Il 24 e 25 Ottobre si è svolta negli ambienti del Teatro Litta a Milano la seconda edizione di Coaching Expo incentrata sul tema”Essere al centro“: due giornate dedicate alla cultura e al business del Coaching.

L’evento, organizzato da ICF Italia, associazione che in Italia è referente  dell’International Coach Federation  ha visto due giorni di appuntamenti e laboratori e il debattito si è incentrato sugli ambiti di applicazione della professione e sull’importanza di una regolamentazione severa, ma anche sulle buone prassi già in atto in molte realtà italiane.

Coaching Expo 2014: evento nazionale interamente dedicato al coaching

Ospiti nazionali e internazionali si sono alternati con interventi su vari argomenti. Tra questi Pier Paolo Colasanti ha curato un workshop dal titolo “L’indispensabile per diventare un coach professionista“; mentre, Giovanna D’Alessio, CEO Asterys, Past President ICF Global,  ha parlato di come “Creare una cultura manageriale di coaching per gestire efficacemente il cambiamento“.

All’interno della manifestazione, erano presenti spazi dedicati ai professionisti del coaching e aziende specializzate in formazione che, oltre a presentare la propria realtà, hanno proposto momenti di condivisione e dialogo su esperienze  e progetti innovativi aziendali.

L’evento ha visto anche l’assegnazione del Prism Award, riconoscimento creato da ICF per premiare le aziende virtuose nell’utilizzo strutturato di progetti di coaching