Emotional Intelligence Workout

Asterys Emotional Intelligence Workout– corso accreditato dalla International Coaching Federation per ottenere la credenziale di Team Coach ICF.

 

 

 

 

 

 

 

!

Pratica di intelligenza emotiva

Emotional Intelligence Workout (EIW)

Ormai sembra scontato dire che l’intelligenza emotiva è importante per buoni risultati nella vita privata e pubblica, è stata persino sdoganata la “happyness” in azienda, tutti concordano sulla possibilità e necessità di sviluppare l’intelligenza emotiva dei manager e di chiunque voglia aumentare la propria efficacia… ma come farlo? Qui le voci perdono forza si fanno vaghe e le soluzioni proposte non sempre sono praticabili.

Per questo, accumulati decenni di esperienza nel campo, dopo collaborazioni pluriennali con i principali riferimenti internazionali dell’intelligenza emotiva, Asterys Lab ha deciso di progettare alcuni programmi specificamente destinati al reale sviluppo dell’intelligenza emotiva di tutti.

Nella maggior parte dei corsi di intelligenza emotiva si parla, si studia, come fosse un’altra materia da “sapere”, ma oltre a questo si deve “essere” diversi, sviluppando un livello di coscienza specifico. Questo passa per l’esperienza, vogliamo portarti davvero a sviluppare la tua capacità di stare con le emozioni in modo intelligente. Ci sarà da sudare, sarai coinvolto in esperienze consapevoli di attività progettate allo scopo.

Se sei tra quelle persone che vogliono spostarsi veramente da dove sono per andare in un posto migliore, questo è il percorso giusto.

EIW offre lo spazio, gli strumenti e i coach che ti accompagneranno aiutandoti a focalizzarti sugli aspetti importanti e superare i momenti più difficili, rendendo quest’esperienza piacevole ed appagante.

Non perdere altro tempo, lavora seriamente sulla competenza che oggi più che mai può fare la differenza nella tua efficacia in ogni campo.

Sviluppi il tuo essere coach

Le competenze e gli strumenti che l’APCM ti offre sono utili in ogni attività e contesto, anche se non dovessi scegliere di diventare coach professionista. I nostri graduati riferiscono di un miglioramento generale della loro capacità di relazionarsi e stare con se stessi.

Certificazione internazionale

Asterys Lab e una società una realta italiana, che ha saputo portare i suoi corsi anche in nord america. Probabilmente siamo l’unica scuola di coaching italiana che ha tenuto un corso avanzato, per soli PCC, negli Stati Uniti. Praticamente un corso “Level 3” ante litteram.

Credenziali riconosciute

L’Accredited Professional Coaching Mastery da molti anni è accreditato da ICF come Accredited Coaching Training Program. Le tue capacità di coaching saranno verificate dalla scuola che, in caso di risultato positivo, ti rilascerà il diploma ACTP con cui potrai richiedere le credenziali ICF ACC o PCC.

Network di valore

Dal primo giorno di corso potrai iscriverti e ottenere il badge di appartenenza alla International Coaching Federation. Far parte di un network cosi importante e rappresentativo offre accesso a risorse, ma rappresentare anche il tuo impegno professionale nel coaching.

Diploma riconosciuto

Il diploma che rialasciamo dopo il superamento dell’esame pratico permette l’accesso diretto all’application ICF e all’esame teorico. Dovrai accumulare un certo numero di ore di pratica professionale, ma il tuo diploma sarà riconosciuto a livello internazionale.

!

Il modello di sviluppo

Sviluppa i tuoi "muscoli" emozionali !

Ogni singola attività di questo percorso è studiata per offrirti l’opportunità di sviluppare la tua intelligenza emotiva. Il corso è pensato come un percorso di sperimentazione e allenamento.Tutto il percorso è costruito sul modello di sviluppo dell’intelligenza emotiva “CSI” di Asterys Lab che guida lo svolgimento delle attività e aiuta a porci le giuste domande su ogni emozione.

Consapevolezza

Riconosco e distinguo le mie emozioni, so dargli un nome e riconoscerne l’intensità

Strategia

Prevedo quale evento mi farà provare un’emozione invece di un’altra, conosco i miei trigger e percorsi interiori. Agisco in modo strategico considerando le mie emozioni,  quelle degli altri e il loro possibile sviluppo nel tempo

Interazione

Quel che faccio nel mondo con le mie emozioni e quelle degli altri, che ruolo hanno le emozioni nella mia vita, come influenzano le mie scelte, i miei obiettivi e le mie relazioni. Nelle relazioni riesco a percepire cosa provano gli altri? Mi interessa?

Un esperienza arricchita dalla condivisione

“Il programma di lavoro sulle emozioni è stato estremamente coinvolgente e ben strutturato. La pratica di esercitarsi sulle emozioni e di esplorarne una per volta ha offerto una comprensione profonda e mirata di ciascun sentimento. L’utilizzo delle breakout rooms ha facilitato un primo confronto diretto e personale tra i partecipanti, seguito da una discussione collettiva che ha arricchito ulteriormente l’esperienza.

Le sessioni di condivisione hanno creato un ambiente di apertura e scambio, mentre l’inserimento di stimoli per provare le emozioni, come video, musica o immagini, si è rivelato particolarmente efficace. Infine, le restituzioni e gli spunti offerti dai trainer sono stati fondamentali per fornire ulteriori riflessioni e approfondimenti, migliorando il percorso di apprendimento complessivo.”

E.S. – Partecipante

Aiuta a fissare bene i concetti

“Dedicare ogni giorno ad un’emozione diversa aiuta a fissare bene i concetti e fare in modo di poterle testare tra una sessione ed un’altra.”

L.B. – Partecipante

Modello solido e ben strutturato

Il programma si distingue per la ricchezza di stimoli offerti, capaci di coinvolgere pienamente i partecipanti. Il ritmo degli incontri è stato gestito in maniera ottimale: con una durata di un’ora, le sessioni si sono rivelate facilmente inseribili nell’agenda di ciascuno, garantendo un impegno sostenibile. Le domande proposte sono state potenti e incisive, ideali per favorire un’esplorazione profonda delle emozioni e dei temi trattati.

Il modello utilizzato, solido e ben strutturato, ha permesso di assimilare efficacemente i concetti grazie alla sua ripetizione. Questo approccio ha consolidato la comprensione dei partecipanti e ha contribuito a creare un clima di lavoro magico, caratterizzato da un forte senso di connessione e collaborazione tra trainer e compagni di percorso.

C.R. – Partecipante

Percorso di valore

“Renata è stata la migliore trainer. Si denota quanto sia vicina alla materia e quanto la viva “sulla sua pelle”. Le sue classi mi hanno coinvolto profondamente

B.P. – Partecipante

l

Vuoi saperne di più?

Per qualunque dubbio o domanda non esitare a contattarci senza impegno.
Compila il form sottostante o contattaci telefonicamente. Sarai messo in contatto con uno dei nostri Trainer per ricevere tutte le informazioni riguardo al percorso più adatto a te.

    Vorrei:

    Ho letto ed accetto la

    1 + 8 =

    Per qualunque dubbio o informazione telefonaci in orario d’ufficio, c’è sempre qualcuno per te

    Sedi

    Roma: via di Villa Zingone, 36 00151
    Milano: via Conservatorio, 22 20122

    Lunedì - Venerdì

    9:00 - 13:00
    15:00 - 17:00

    Telefono

    +39 0280016434
    +39 0687165254

    Parole chiavi più utilizzate:  coaching professionale, coach certificato, coach aziendale

    Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti ?

    Cliccando sul tasto REGISTRATI  accetto l'informativa privacy