Voice Dialogue

Asterys Systemic Team Coaching– corso accreditato dalla International Coaching Federation per ottenere la credenziale di Team Coach ICF.

 

 

 

 

 

 

 

!

Voice Dialogue

Voice Dialogue (VD)

Di fronte a cambiamenti radicali del contesto può capitare di trovarsi in difficoltà, in genere questo accade perché continuiamo a pensare con il solito set di pensieri e ci identifichiamo in un Sé che non riesce ad adattarsi senza sapere dove trovare le risorse necessarie.

Il Voice Dialogue offre un prezioso supporto allo sviluppo della propria consapevolezza, si basa sulla Psicologia dei Sé elaborata negli Stati Uniti da Hal e Sidra Stone e permette di integrare le proprie risorse e comprendere la natura dei propri comportamenti limitanti. Aree di apprendimento:

•Lettura dei bisogni nostri e degli altri
•Conoscenza di base dei Sé Primari che determinano come comunichiamo
•Conoscenza di base dei Sé rinnegati
•C’è un insegnamento in ogni evento, spesso in quel che disprezziamo, c’è qualcosa di importante per noi
•Ascolto e formulazione delle domande
•Come apprendere qualcosa su di noi attraverso gli altri.

 

!

Cosa otterrai

Usando l’approccio del Voice Dialogue potrai misurarti con i seguenti temi:

  • Presenza: la qualità della propria presenza con l’altro, accogliere e rendere utile quel che avviene nella relazione;
  • Ascolto: la capacità di ascolto profondo, l’attenzione alle specificità dell’altro attraverso la lettura dei sé  che emergono durante la conversazione;
  • Domande: le domande che permettono scoperta e insight;
  • Consapevolezza: le conversazioni come strumento per generare consapevolezza.

Cosa otterrai alla fine del corso:

  • Migliorerai la tua capacità di gestione dei conflitti interni e con le persone;
  • Scoprirai  nuove e potenti risorse, utili in ogni momento, soprattuto in quelli difficili;
  • Imparerai a conoscere ed apprezzare di più gli altri, anche quelle persone che ti sembrano più distanti dal tuo modo di essere;
  • Saprai cosa è il Voice Dialogue e i suoi principi generali di funzionamento.

Sviluppi il tuo essere coach

Le competenze e gli strumenti che l’APCM ti offre sono utili in ogni attività e contesto, anche se non dovessi scegliere di diventare coach professionista. I nostri graduati riferiscono di un miglioramento generale della loro capacità di relazionarsi e stare con se stessi.

Certificazione internazionale

Asterys Lab e una società una realta italiana, che ha saputo portare i suoi corsi anche in nord america. Probabilmente siamo l’unica scuola di coaching italiana che ha tenuto un corso avanzato, per soli PCC, negli Stati Uniti. Praticamente un corso “Level 3” ante litteram.

Credenziali riconosciute

L’Accredited Professional Coaching Mastery da molti anni è accreditato da ICF come Accredited Coaching Training Program. Le tue capacità di coaching saranno verificate dalla scuola che, in caso di risultato positivo, ti rilascerà il diploma ACTP con cui potrai richiedere le credenziali ICF ACC o PCC.

Network di valore

Dal primo giorno di corso potrai iscriverti e ottenere il badge di appartenenza alla International Coaching Federation. Far parte di un network cosi importante e rappresentativo offre accesso a risorse, ma rappresentare anche il tuo impegno professionale nel coaching.

Diploma riconosciuto

Il diploma che rialasciamo dopo il superamento dell’esame pratico permette l’accesso diretto all’application ICF e all’esame teorico. Dovrai accumulare un certo numero di ore di pratica professionale, ma il tuo diploma sarà riconosciuto a livello internazionale.

Asterys Lab: dal 2001 si distingue per competenza e professionalità

I clienti, i collaboratori e i partner normalmente si fidano di noi grazie alla nostra buona reputazione e quando ci scelgono lo fanno perché riconoscono la nostra competenza ed esperienza, ma quello che più conta in questa scelta è quanto si sentono in sintonia con i nostri valori, con quello che esprimiamo coerentemente in ogni circostanza. Asterys Lab, e il gruppo Asterys in generale, rappresentano la sintesi dei contributi delle persone che ci lavorano ogni giorno.

Possiamo offrirti alcune informazioni e lasciare che tu faccia le tue scelte, con la testa e con il cuore:

La Storia

 

  • come organizzazione dedicata al coaching e allo sviluppo organizzativo esistiamo in Italia dal 2001, abbiamo esperienza, serietà e capacità comprovate e riconosciute;

  • la nostra fondatrice, Giovanna D’Alessio, ha anche fondato il chapter italiano di ICF nel 2002 e nel 2010-11 è anche stata il primo – al momento unico – presidente di ICF Global proveniente dal continente europeo; abbiamo formato e supportiamo nel loro sviluppo centinaia di coach interni per le più importanti aziende multinazionali;

  • molti dei migliori professionisti in circolazione sono passati dalla nostra scuola di coaching, anche dopo averne fatta prima un’altra;

  • tutti i nostri coach e collaboratori hanno una Credenziale ICF e partecipano al programma di formazione permanente Asterys Lab;

  • abbiamo sempre investito una cospicua percentuale dei nostri utili in ricerca e sviluppo, i nostri programmi di formazione non sono mai rimasti uguali a se stessi per più di due anni, nuovi strumenti, nuove tecnologie per la formazione a distanza, nuove partnership internazionali arricchiscono ogni anno le opportunità di sviluppo che offriamo ai nostri clienti.
Cosa ottieni
  • offriamo ai nostri clienti coach selezionati che lavorano avvalendosi di una costante supervisione, seguendo i nostri modelli operativi, procedure, moduli, manuali, ecc.;

  • dopo ogni nostro intervento, di coaching, formazione o consulenza chiediamo ai nostri clienti feedback scritto e, fino ad oggi, ci hanno riconosciuto una media del 99% di soddisfazione generale;

  • il 98% dei nostri graduati usa il coaching nella vita professionale;
  • stimoliamo i nostri collaboratori a una continua formazione, offrendo regolarmente anche opportunità di formazione e certificazione interna invitando coach e trainer internazionali di altissimo livello;

  • con i nostri clienti adottiamo un approccio strategico e ci poniamo sempre in un rapporto di partnership, siano essi top manager alle prese con trasformazioni aziendali o singole persone in cerca di realizzare i loro sogni;

  • offriamo ai nostri clienti privati la possibilità fare percorsi di sviluppo personale come persone autonome e libere, senza necessariamente diventare seguaci di qualcuno o di qualche dottrina.

Generosi, competenti.

“Il percorso attraverso dosi massicce di ascolto, accoglienza, incoraggiamento e feedback mi ha permesso di trovare il mio modo peculiare di essere coach. Tanta gratitudine per chi mi ha accompagnato, docenti appassionati, generosi, competenti e molto attenti. Tanta bellezza nelle persone conosciute e con cui ho condiviso il cammino. Grazie, porterò ciascuno di voi nel mio agire.”

Marco Meschini – Psicoterapeuta, Consulente organizzativo, Trainer

Lo sceglierei di nuovo

“Ho fatto diversi master nella mia vita e posso affermare senza alcun dubbio che questo è il migliore sul tema del coaching e in generale tra i più formativi a livello personale e professionale. Ho trovato l’organizzazione impeccabile, considerando anche il fatto che si è svolto interamente on line. Ottima la gestione della fad. Rifarei la stessa scelta.”

Alessandra Sangiorgi – Coach, Councellor, Consulente, Trainer

Trasformazionale

“Ho partecipato a questo Master da coach già certificato. Il percorso evolutivo vissuto su di me e visto nei miei compagni di viaggio è stato sorprendente. Un vero percorso trasformazionale. L’etica, la professionalità ed il supporto ricevuto durante tutto il percorso, sono stati il vero valore aggiunto che ho riscontrato. Una vera -boutique del Coaching-.”

Sonia Spataro – HR Director

Percorso di valore

Ho iniziato questo corso con l’obiettivo di acquisire maggiori competenze per il mio ruolo di HR Director. Sono stati 3 giorni in un crescendo di emozioni intense. Mi porto via due punti fermi: la consapevolezza è il 90% del lavoro ma è fondamentale riuscire ad aprire il cuore per essere centrato verso l’altro. Un percorso che ha un valore in primo luogo come essere umano!”

Mirko Fabiani – Group HR Director

Aspettative superate

“Ho scelto Asterys Lab guidata dalla fiducia in un percorso solido e professionale e le mie aspettative sono state superate. Il Master è un percorso di evoluzione personale che mi ha letteralmente trasformata e potenziata. Oggi vedo con occhi nuovi me e il mondo e sono pronta per iniziare la mia professione di coach.”

Nicoletta Stellino – Manager

l

Vuoi saperne di più?

Per qualunque dubbio o domanda non esitare a contattarci senza impegno.
Compila il form sottostante o contattaci telefonicamente. Sarai messo in contatto con uno dei nostri Trainer per ricevere tutte le informazioni riguardo al percorso più adatto a te.

    Vorrei:

    Ho letto ed accetto la

    11 + 14 =

    Per qualunque dubbio o informazione telefonaci in orario d’ufficio, c’è sempre qualcuno per te

    Sedi

    Roma: via di Villa Zingone, 36 00151
    Milano: via Conservatorio, 22 20122

    Lunedì - Venerdì

    9:00 - 13:00
    15:00 - 17:00

    Telefono

    +39 0280016434
    +39 0687165254

    Parole chiavi più utilizzate:  coaching professionale, coach certificato, coach aziendale

    Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti ?

    Cliccando sul tasto REGISTRATI  accetto l'informativa privacy