TOSC

 95,00 1.350,00 + IVA

Se sei tra gli alumni Asterys Lab il corso INTRO è GRATUITO e puoi usufruire dello sconto a te riservato per il TOSC di due giornate.  Chiedi ai tuoi referenti della scuola come fare.

Per verificare le date vedi la sezione specifica nella scheda del corso TOSC 191 alla voce Edizione 2019-20.
Questo corso prevede anche la possibilità di frazionare il costo in più rate.
Se stai facendo l’ordine per iscrivere più persone, puoi farlo indicando la quantità di iscritti opzione “Corporate” nelle note.

Svuota

Descrizione

Team and Organizational Systemic Coaching è un un corso di team coaching dedicato a coach, ma anche a manager e consulenti che abbiano già una formazione di coaching di base e che desiderino essere di supporto a team e organizzazioni permettendone il massimo sviluppo e l’espressione del pieno potenziale.

Due intense giornate di teoria e pratica per cambiare radicalmente la propria prospettiva su come gli individui i team e le organizzazioni funzionano e definiscono obiettivi arrivando a ottenere risultati straordinari.

Con 14 CCE della International Coach Federation (ICF) questo workshop oltre che sullo sviluppo delle competenze, si focalizza sulla capacità di ridefinire gli obiettivi rivalutandoli alla luce del proprio potenziale.

Alla fine del corso:

  • Avrai acquisito dei processi con cui accompagnare i team, le organizzazioni e i clienti a ottenere risultati straordinari in termini finanziari, di crescita, qualità, sicurezza in tempi brevi.
  • Avrai sviluppato competenze su come per accompagnare i singoli, i team e le organizzazioni mentre progettano e implementano modelli di successo per diventare i benchmark di prestazioni nei propri ambiti.
  • Saprai sostituire convinzioni e modelli comportamentali personali e aziendali limitanti riguardo a possibili risultati con altri che consentano la piena espressione dei tuoi talenti e potenziale.
  • Sarai in grado di riconsiderare i quadri di riferimento sul perché e su come alcune persone, i team e organizzazioni hanno un incremento di almeno il 20% ogni anno.
  • Avrai imparato ad utilizzare un processo di delega incentrato sui risultati piuttosto che sui mezzi.
  • Comprenderai la potenza operativa di informazioni pertinenti e misurazioni indirizzate ai risultati nel follow-up di tutti i processi orientati al successo

Struttura e Trainer:

Il percorso è diviso un due momenti:

Mezza giornata di laboratorio in presenza, TOSC Intro, che sarà facilitata da Pier Paolo Colasanti e Alessandra Bitelli, trainer e facilitatori del nostro corso APCM accreditato ACTP dalla ICF. Questo laboratorio sarà svolto in Italiano.

Due giornate di laboratorio in presenzaTOSC, che sarà facilitata da Alain Cardon, MCC noto esperto della materia. Alain ha gentilmente accettato di venire in Italia per Asterys Lab e questa è una occasione rara per lavorare con lui. Il workshop si svolgerà in inglese, chi non dovesse essere completamente a suo agio con l’inglese, per quanto possibile, sarà supportato dagli altri facilitatori e potrà comunque fare gli esercizi in italiano con gli altri partecipanti.

Informazioni aggiuntive

TOSC Intro 4 ore di formazione

4 ore di laboratorio in aula per capirne di più e prepararsi al TOSC di 2 giornate.

TOSC 16 ore di formazione

Svolte durante le 2 giornate di laboratorio in aula.

2,5 giornate in aula

la mezza giornata di TOSC Intro, più le due giornate del TOSC, per un totale di 20 ore di sperimentazione e pratica supervisionata.

Durata complessiva

3 mesi.