Coach Lab Alumni è uno spazio di continuità, incontro, scambio, condivisione e una comunità di pratica di coaching. Coach Lab parte dalle esigenze dei graduati della scuola per dare ancora più forza alla mission di Asterys Lab – The Campus: Sviluppare la futura generazione di masterful coach.

A chi è rivolto Coach Lab Alumni

Coach Lab è dedicato esclusivamente a coloro che hanno completato uno dei corsi inclusi nel Professional Coaching Mastery.

Obiettivi e vantaggi

Coach Lab offre l’opportunità ai graduati di:

  • Restare in contatto, creando un network di professionisti del coaching che condividono valori e metodologia
  • Creare occasioni di formazione continua
  • Avere accesso ai corsi ed eventi formativi della scuola a condizioni esclusive e vantaggiose

Come far parte di Coach Lab
Se hai completato uno dei corsi di coaching del PCM, sei già parte di Coach Lab. Ricordati di indicarlo quando ti iscrivi ai prossimi corsi o percorsi individuali perché per te sono previste condizioni esclusive.

La genesi

In tanti anni di attività, al termine dei corsi, ci siamo sentiti chiedere spesso se ci fosse una possibilità di restare in contatto tra noi, di continuare a crescere, affinare le proprie capacità di coach e rendere permanente quello stato di “piacere della condivisione autentica” che si crea durante il susseguirsi delle giornate in aula e delle varie attività a distanza.

L’8 Ottobre 2010, a Bologna si svolse l’incontro zero cui parteciparono 15 alumni della scuola e, dopo aver ascoltato tutti gli ex studenti dei corsi di coaching, nacque Alumni Lab che dal 2015 abbiamo ribattezzato Coach Lab Alumni rilanciandone il senso e le intenzioni con nuove iniziative.

Abbiamo cercato di equilibrare l’impegno e il valore di questa esperienza. Incontri a distanza e in aula che permettono agli alumni di rimanere sul tracciato di sviluppo personale e professionale, mantenere rapporti e allacciarne nuovi con persone che hanno scelto la stessa scuola, condividendone valori e intenzioni.

I quindici “pionieri” dell’Incontro Zero:
(da sinistra verso destra)
Maria Teresa Acri, Pier Paolo Colasanti, Laura Formaggio, Francesco Lupo, Camilla Rovelli, Giovanna D’alessio, Paola Zanichelli, Franca Bisi, Ana Manzano, Enrico Illuminati, Giuliana Giorgio, Davide De Ferrari, Federico Bencivelli, Cristina Agostinelli, Franco Collini, Licinio Casu, Elisabetta Zanarini.

Coach Lab Alumni