Avere un coach esperto, un mentor coach, con cui condividere le modalità del proprio lavoro, dubbi e ipotesi, è importante ed è uno strumento di crescita professionale indiscusso. A questo scopo è utile vivere questa professione in contatto con i colleghi con cui condividere le proprie esperienze. La International Coach Federation (ICF) prevede almeno 10 ore di mentor coaching come prerequisito per ottenere o rinnovare la certificazione ACC.

Mentor Coaching Basic The Campus è il programma pensato per le esigenze di confronto e crescita di chi intende migliorare le proprie competenze di coaching.
Un’occasione per ricevere feedback qualificato da un Coach Asterys Lab e prendere confidenza con i criteri di valutazione di ICF.

Mentor coaching Basic ti servirà per:

  • Confrontarti con un coach esperto sul proprio stile di coaching;
  • Ricevere feedback qualificato dal mentor coach su sessioni e casi reali;
  • Prendere confidenza con la modalità di coaching rispondente ai criteri utilizzati dagli esaminatori dell’ICF agli esami per la certificazione.

Nella misura della tua partecipazione, alla fine del corso:

  • Avrai acquisito una maggiore consapevolezza del proprio modo di fare coaching e di rapportarsi con i propri coachee;
  • Avrai potuto ricevere feedback sul proprio operato e correggere eventuali errori;
  • Riceverai un attestato delle ore di mentor coaching ricevute, necessario ai fini della certificazione ICF;
  • Potrai richiedere una lettera di referenze da parte del mentor coach (la lettera non è garantita, dipende dal livello effettivo del partecipante).

Aree di apprendimento

  • Le 11 competenze chiave secondo ICF
  • Perché essere un coach, i tuoi driver
  • “Entrare” nella sessione
  • I diversi dialoghi in azione
  • La relazione di coaching

Le attività in aula

Si lavora con il mentor coach, 7 ore in gruppo + 3 ore one to one. Lavorare in gruppo permette anche il confronto con altri coach e i casi portati da ognuno ampliano la prospettiva di tutti i partecipanti.
Tutto il percorso si svolge in voce, per mezzo di conference call cui potranno essere presenti fino a un massimo di 10 coach.
Calendario e orari delle sessioni individuali saranno definiti dal partecipante e mentor coach in corso d’opera.

A chi è rivolto

Ai nostri Alumni in itinere per la certificazione ACC o per il suo rinnovo.
A chi proviene da altre scuole e desidera fare un salto di qualità nella propria pratica affidandosi alla nostra esperienza e professionalità.

Prerequisiti

Per accedere al percorso i partecipanti dovranno avere almeno un coachee con cui lavorare durante lo svolgimento del mentor coaching. Prima di poter effettuare l’iscrizione è necessario inviare il proprio curriculum e sostenere il colloquio di ammissione.

Durata

7 + 3 ore distribuite nell’arco di 3 mesi

Partecipanti

Il corso ha una selezione all’ingresso e un numero limitato di partecipanti (massimo 10) per garantire un alto livello di interazione nel gruppo e far entrare il partecipante in un circuito di professionisti fin dal primo giorno.

Costo

€ 1.250,00 + Iva.

Calendario 2015

Sessione introduttiva in gruppo:
15 aprile ore 17,00  – 19.00

Sessioni successive: ore 18.30 – 20.00
24 Marzo, 7 Aprile, 23 Aprile, 14 Maggio.

Le sessioni individuali vengono schedulate in base alle esigenze dell’iscritto.

Termine Iscrizioni 2 Aprile 2015

Mentor coaching Italia

rtwlhkthhwrt hrtw hwt rn rtwn rtn er g regn rtn rtw bwrt ebwrbwr tnrtenrtenertn rgnefgn egfngnegf negnetn egnegn ten e netnegn egfnenegn ehnnegngh nhghnghrnghnhg nghnghn ghnfgn nhgnh ghn ghn hgneghnh eneghnghrhnghn ghn ghnghnhghn gr kmnlkjnln kjn kj kj klj kijnikjnj ikjnkn kj
Maria
eqkrjgtd bwkb ern ke bkpner benfkpeg krw kfg skf f gf bfgsfgbfgb fgwgrtwgrtwg rtbretyjukyiul yhtrwgeqwf tyjuyk iluyoil uyitb vs gkt ou ibgfv dfgyiuoli uydrte sr rt8 i iutyre w tyy jkio uyjrtere h yjku,mtjhnr bgtfv d
Gianni
qwertyutred fghyjhtgfghyj hgf ghjy yhgtfd gh jykuuyhtgfrghj hg hjyu yhgtfrghjhgf g hjyuyhgtfrghjg f hjy gfghjhghjh gfgh jkj hj kl; kj hgfd f ghjki kuy tr edf ghjuki lk jhg fd fghjklk jhg fghjkjhgfdrtyuio iuytrty uioiuytrtyuio iuytrtyuikjuhygtfr tgyhujiko lokiuytyuikol,mnbv c vgbh juk l kjhy gt hyj ukil ikjuyhg
Mara

 

Fai la tua scelta ora

Titolo del tagline

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean fermentum ipsum eu sapien. Mauris pretium, elit sed scelerisque blandit, mauris diam fermentum nisl, quis vulputate odio quam id lacus. Vestibulum tellus. Suspendisse dictum elementum nisi. Quisque placerat varius nisl. Maecenas laoreet nibh sed nisi. In quis eros. Donec erat.
Fai la tua scelta ora