Voice Dialogue Skills – per professionisti

Grazie alla collaborazione con WinnerTeam, storica scuola di counseling a indirizzo Voice Dialogue, siamo veramente lieti di pubblicare questo innovativo corso di Voice Dialogue per professionisti della relazione di supporto alle persone e organizzazioni.

Accumuli fino a 2000 crediti acquistando questo corso

Per ulteriori approfondimenti e dettagli sulle date vedi la scheda del corso Voice Dialogue Skills.
Questo corso prevede frazionamento in più rate del prezzo.

Puoi iscriverti a questo corso utilizzando i tuoi ALblue Coins fino a un massimo del 50% del costo di iscrizione.

Se stai facendo l’ordine per iscrivere più persone, puoi farlo indicando la quantità di iscritti opzione “Corporate” nelle note.

Le date di questo corso verranno annunciate prossimamente.

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

COD: VDS-24-1 Categorie: ,

Descrizione

Il corso si rivolge a coach e professionisti del supporto alla persona che intendono approfondire la propria pratica di coaching aggiungendo una metodologia di riconosciuta efficacia e a tutti coloro che desiderano utilizzare le tecniche di base come modalità per aumentare il proprio livello di consapevolezza ed efficacia professionale.

Voice Dialogue Skills ti servirà per:

  • Applicare le tecniche e i principi del Voice Dialogue nella tua pratica professionale
  • Aumentare la consapevolezza delle tue voci e di quelle dei tuoi interlocutori
  • Permettere al Voice Dialogue di supportare le tue competenze di coach o di professionista dello sviluppo personale
  • Scoprire la relazione tra competenze ICF e il Voice Dialogue.

Alla fine del corso:

  • Avrai acquisito una buona conoscenza delle tecniche di Voice Dialogue
  • Avrai sperimentato su te stesso la potenza e l’efficacia di questa metodologia
  • Saprai riconoscere le situazioni in cui il Voice Dialogue può essere più utile
  • Avrai una nuova prospettiva sul consueto e maggiore consapevolezza.

Struttura del percorso

Il corso si sviluppa in alcune classi a distanza su Zoom e 3 giorni di full immersion in aula, in presenza. Le diverse attività si svolgono nell’arco di un paio di mesi per permettere la sperimentazione necessaria per potersi poi confrontare in laboratorio e mettere a punto un’integrazione positiva tra il Voice Dialogue e le attività del partecipante. Durante  il laboratorio in aula ti chiederemo di sperimentare in prima persona le tecniche di base del Voice Dialogue e acquisirai la capacità e la padronanza delle tecniche per poterle applicare in un percorso di coaching.

Informazioni aggiuntive

3 giornate in aula

Un corso in presenza della durata di 3 giorni più 2 classi a distanza in videoconferenza di 3,5 ore, per un totale di 25 ore di sperimentazione e pratica supervisionata.

30 ore totali di formazione

30 ore di formazione sincrona con alcuni tra i migliori trainer e facilitatori del Voice Dialogue

Durata complessiva

circa 2 mesi.

Prezzo speciale

Approfitta del prezzo scontato Early Bird, iscriviti prima e risparmi.

Dove

Le Live Class saranno in videoconferenza su Zoom.
I laboratori in aula sono in presenza a Milano in Via Conservatorio, 22

Pier Paolo Colasanti

 

 

 

 

 

 

 

Pier Paolo Colasanti, partner fondatore di Asterys Lab, coach professionista dal 2000. Executive Coach, Team Coach e Facilitatore. Facilitatore e Trainer di Voice Dialogue da oltre 10 anni. Lunga esperienza di progetti sulla trasformazione della cultura organizzativa.

Pier Paolo ha un background di studi psicologici e filosofie orientali. Da oltre 20 anni forma l’eccellenza dei coach e facilitatori professionisti con i corsi di Asterys Lab – The Campus.

Pier Paolo ha un background di studi psicologici e filosofie orientali. Da oltre 20 anni forma l’eccellenza dei coach e facilitatori professionisti con i corsi di Asterys Lab – The Campus.

Roberta Giorgetti Dall'Aglio

 

 

 

 

 

 

 

Dopo una laurea in economia e commercio e un master in marketing internazionale, si è formata in consulenza e in multinazionale, per poi tornare nel mondo universitario, come “trait d’union” tra il mondo accademico e quello aziendale occupandosi formazione e consulenza in ambito HR. É esperta di Change Management e sviluppo organizzativo, e collabora stabilmente con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, sezione di Marketing, presso l’Università di Parma. E’ Senior trainer in tematiche trasversali per le organizzazioni, con focus sulla crescita personale e sulla relazione. E’ counselor Metodo Voice Dialogue, docente della scuola e svolge attività di Coaching individuale e Counseling relazionale come libera professionista.

Target: amministratori delegati, imprenditori, store manager e area manager, direttori di funzione, manager di funzione, impiegati, professionisti.

Temi: orientamento professionale, leadership, problem solving, miglioramento delle relazioni interpersonali, elaborazione di contenuti formativi in chiave personale.

Paola Poluzzi

 

 

 

 

 

 

 

 

È arrivata al Counseling dopo una lunga esperienza in attività a mediazione linguistica e commerciale per società private. Per WinnerTeam Edizioni ha tradotto “Il Caleidoscopio in Azione” di John Kent e “Fra Terra  e Cielo” di Hal Stone.

Conduce da anni seminari di specializzazione in Voice Dialogue rivolti a Coach o a Counselor con diversa formazione.

É Coach, diploma conseguito presso Incoaching ed è qualificata da EMCC livello Senior Practitioner.

È BodyMindDialoue® Trainer ed è una delle Docenti del relativo Master. È docente della Scuola di Counseling e Coaching metodo Voice Dialogue WinnerTeam di Bologna e svolge attività di Counseling e Coaching come libera professionista.

Fra i suoi clienti: coach e liberi professionisti, manager con tematiche relative ad assessment interni ed esterni ricevuti, gestione dello stress, work life balance, transizione dall’occupazione a pensionamento e piccoli imprenditori con tematiche relative alla gestione del personale e al cambiamento.

Valeria Sammaruca

 

 

 

 

 

 

 

Dopo la laurea a Torino in Scienze della Formazione- Lingue e Letterature Straniere, lavora per 15 anni nell’azienda di famiglia dove nel 2000, come co-fondatrice, contribuisce allo spin-off di quella che sarà la sua avventura imprenditoriale per gli anni successivi.

Diplomata alla scuola di Counseling e Coaching a indirizzo Voice Dialogue WinnerTeam di Bologna matura un bagaglio di competenze volte all’analisi, prevenzione e risoluzione delle problematiche comunicativo-relazionali in ambito life e aziendale, quest’ultimo grazie anche alla sua esperienza ventennale in azienda, come imprenditore prima e come manager poi.

Dal 2020 pratica la professione di Counselor Relazionale ed è qualificata EMCC EIA Senior Practicioner. Nel 2021 entra a far parte del Direttivo di WinnerTeam – Scuola di Counseling e Coaching a indirizzo Voice Dialogue dove è anche docente.

Le sue competenze imprenditoriale e manageriali in ambito aziendale unitamente a  quelle di counselor relazionale e coach hanno permesso a Valeria di dare supporto a molti profili executive, tra cui manager, avvocati e imprenditori, soprattutto in ambito life (gestione dello stress, miglioramento dei rapporti interpersonali e delle capacità comunicative, accompagnamento al cambiamento, gestione delle emozioni, self-leadership).