ASTC – Team Coaching Sistemico

 450,00 3.200,00 + IVA

 Se fai parte degli Alumni o dei Coach Associati Asterys Lab dovresti trovare applicato lo sconto a te riservato nella pagina di check out.  Se non dovessi vederlo, la tua anagrafica potrebbe non essere aggiornata, chiedi ai referenti della scuola prima di proseguire con l’iscrizione.

Accumuli fino a 2000 crediti acquistando a prezzo di listino questo corso.

Vuoi invece usare i crediti che già hai sul tuo conto? Alla cassa puoi inserirli e ti saranno sottratti dal credito automaticamente.

Per verificare le date vedi la sezione specifica nella scheda del corso ASTC
Questo corso prevede anche la possibilità di frazionare l’investimento in più rate.
Se stai facendo l’ordine per iscrivere più persone, puoi farlo indicando la quantità di iscritti opzione “Corporate” nelle note.

Svuota
COD: ASTC Categoria:

Descrizione

“Il lavoro di questi ultimi 20 anni, l’apprendimento dai migliori al mondo in questo campo, l’aver sviluppato AEquacy, il nuovo modello organizzativo senza gerarchia, l’esperienza sul campo che abbiamo maturato con tanti clienti e nelle situazioni più disparate… tutto questo ci ha portati a sviluppare lo straordinario modello innovativo che questo corso mette finalmente a disposizione di tutti.”

Pier Paolo Colasanti e Stefano Petti, nel 2020, hanno completato la progettazione del modello ASTC e sviluppato il materiale utile a un coach per governare in modo professionale il processo di team coaching ASTC.

Entrare nell’approccio sistemico comporta un cambiamento radicale di prospettiva, richiede un nuovo modo di guardare al coaching e ai team. Questo modello guarda al cambiamento  del team focalizzandosi, non più sugli atteggiamenti delle persone ma sui risultati e sui pattern che ne condizionano la performance. Cambiando il sistema, cambiano gli atteggiamenti .

Il corso è dedicato a coach, ma anche a manager e consulenti che abbiano già una formazione di coaching e/o facilitazione di base e che desiderino essere di supporto a team e organizzazioni permettendone il massimo sviluppo e l’espressione del pieno potenziale.

Struttura e Trainer:

Il percorso è diviso in due livelli:

  • ASTC 1º livello, composto da 1 Corso di 2 giornate di laboratorio in videoconferenza
  • ASTC 2º livello, 1 Corso di 3 giornate di laboratorio in presenza.

Le edizioni 2022 del corso saranno facilitate da Pier Paolo Colasanti co-ideatore del modello, con il supporto di Alessandra Bitelli.

Per i dettagli di ogni singolo edizione seleziona quella che ti interessa nell’elenco a discesa.

Questo corso si svolgerà in Italiano.

Informazioni aggiuntive

Oltre 50 ore di formazione

1º livello
– 1 Live Class di 2 ore;
– 2 giornate di Live Lab, per un totale di 15 ore di formazione in full immersion, in Videoconferenza;
– 2 Live Class di 2 ore per un totale di 4 ore.
Totale 1º livello: 21 ore di formazione sincrona e almeno 4 ore di formazione asincrona

2º livello
– 1 Live Class di 2 ore;
– 3 giornate di Laboratorio in presenza, in aula fisica per una full immersion di 24 ore;
– 1 Live Class di 2 ore.
Totale 2º livello: 28 ore di formazione sincrona e almeno 4 ore di formazione asincrona

Tutte le Live Class si svolgono in Aula digitale, dalle 18.00 alle 20.00
Per Aula digitale si intende a distanza in videoconferenza, in attività sincrona.

54 CCE Crediti formativi ICF

Questo corso ha ottenuto dalla International Coaching Federation il riconoscimento di 54 crediti CCE (Continuous Coaching Education).

ASTC Training tools

L'approccio del modello ASTC prevede il supporto di strumenti e di una piattaforma per esercitarsi a lavorare con i propri clienti. Durante tutto il periodo di formazione ti chiederemo infatti di applicare appena possibile e più che puoi l'approccio di coaching sistemico ASTC e ti forniremo alcuni strumenti, come check list, modelli da condividere con i clienti e molto altro.

ASTC e-learning

Prima ancora di esercitarsi insieme nei Live Lab del 1º livello potrai seguire le lezioni di preparazione teorica nell'e-learning dedicato. Attenzione: per questa prima edizione questo strumento sarà ridotto al minimo indispensabile, certamente sufficiente a conoscere in anticipo il modello e tutto quello che servirà in aula.

Certificazione ASTC Expert

Fin da ora puoi prenotarti per l'esame a pagamento atto ad ottenere la certificazione ASTC Expert. Questa certificazione viene rilasciata da Astery Lab e attesta che hai l'expertise per applicare il modello e ti permette di accedere all'ASTC Deck.
Per garantire che la certificazione rimanga valida nel tempo abbiamo ideato un sistema di aggiornamento continuo che si concretizza proprio nell'uso dell'ASTC Deck dal quale risulterà la tua attività di team coach e che garantirà l'aggiornamento rispetto alle novità che andremo a inserire mettendo a fattor comune gli apprendimenti della pratica nei tanti casi in cui sarà utilizzato.
In sintesi: la tua certificazione non avrà scadenza, ma potrà essere definita "Attiva" solo fino a che rimarrai un utente ASTC Deck, pagandone il fee annuale che per il primo anno sarà compreso nel costo dell'esame e dal secondo anno in poi potrai rinnovare investendo solo 70 euro l'anno + IVA.
La certificazione non è obbligatoria e chi non si certifica sarà comunque in grado di utilizzare quanto appreso nel corso.

ASTC Deck

Se decidi di certificarti ASTC Expert, alla fine del percorso avrai la possibilità di accedere al set di strumenti compresi nell'ASTC Deck, la piattaforma web dove potrai gestire i tuoi progetti di team coaching e far partecipare i tuoi clienti alle attività che, tra quelle previste dal modello, vorrai proporre loro.

Cosa otterrai

  • Sarai in grado di riconsiderare il paradigma di un team di successo, molte delle teorie più diffuse e accreditate ti sembreranno piccole, sorpassate e oramai inefficaci e potrai invece avvalerti di un approccio di coaching incredibilmente innovativo ed efficace.
  • Acquisirai le conoscenze e le competenze per accompagnare i team e gruppi a ottenere in tempi brevi risultati straordinari e soddisfazione nel loro lavoro.
  • Saprai aiutare i team e i loro leader a sostituire pattern, convinzioni e modelli comportamentali limitanti con altri che consentano la piena espressione dei talenti e del potenziale.
  • Imparerai a condurre un percorso di team coaching immersivo e team centrico grazie alle procedure e alla piattaforma di supporto ASTC.
  • Se vorrai potrai fregiarti della certificazione ASTC Expert (dopo il superamento una prova di esame a pagamento) che ti permetterà di essere riconosciuto come team coach sistemico di valore.
  • Otterrai 54 CCE, sufficienti per il rinnovo della tua credenziale ICF.

ALblue Rewards

Se ancora non possiedi la membership al programma ALblue Reward, con questo acquisto vieni iscritto automaticamente al programma biennale che ti permette di inziare da subito ad accumulare crediti che ti permetteranno di accedee anche ad altri corsi Asterys Lab a prezzi scontati e ultra-convenienti.

Qui trovi il regolamento del programma