Pier Paolo Colasanti e Stefano Petti hanno lavorato come team coach e consulenti nelle realtà organizzative più complesse e collaborato con eccellenze di livello internazionale nel campo del Team Coaching.

Grazie allo studio dei più importanti modelli organizzativi e di team coaching a livello internazionale e alle decine di migliaia di ore di esperienza con tanti clienti e nelle più diverse e complesse situazioni, abbiamo sviluppato il modello innovativo ASTC

Asterys Systemic Team Coaching è il nuovo corso di Asterys Lab, accreditato dalla International Coaching Federation, con cui potrai apprendere l’esclusivo modello di Coaching Sistemico dedicato a team e organizzazioni.

Il modello Asterys Systemic Team Coaching si occupa delle persone che compongono il team ma soprattutto dei pattern in cui sono coinvolte e delle interazioni tra di loro.

A chi è rivolto?

Il corso è dedicato ai coach, ma anche a manager e consulenti che abbiano già una solida formazione di coaching e che desiderino essere di supporto a team e organizzazioni permettendone il massimo sviluppo e l’espressione del pieno potenziale.

Ai coach esperti che vogliano ottenere il diploma AATC per poter poi impegnarsi nell’ottenimento della credenziale ACTC (Advanced Certification in Team Coaching) della International Coaching Federation.

Come si struttura il percorso?

Il master si articola in due livelli, un primo livello composto da due giornate in aula e alcune ore di formazione a distanza, più un secondo livello della durata di tre giornate in aula, per un totale di sette giornate, intense e piacevoli che ti metteranno nella condizione di cambiare radicalmente la tua prospettiva su come gli individui i team e le organizzazioni funzionano e definiscono obiettivi arrivando a ottenere risultati straordinari.

Alla fine del master…

  • Sarai in grado di riconsiderare il paradigma di un team di successo. Molte delle teorie più diffuse e accreditate sugli high performing team e sul team coaching ti sembreranno sorpassate e potrai invece avvalerti di un approccio di coaching incredibilmente innovativo ed efficace.
  • Acquisirai le conoscenze e le competenze per accompagnare i team e gruppi a ottenere, in tempi brevi, risultati straordinari e soddisfazione nel loro lavoro.
  • Saprai aiutare i team e i loro leader a sostituire convinzioni e modelli comportamentali limitanti con altri che consentano la piena espressione dei talenti e del potenziale.
  • Imparerai a condurre un percorso di team coaching immersivo e team centrico grazie alle procedure e alla metodologia di supporto ASTC.
  • Se vorrai, potrai fregiarti della certificazione ASTC Expert (dopo il superamento una prova scritta di esame a pagamento) che ti permetterà di essere riconosciuto come esperto del modello Asterys Systemic Team Coaching.
  • Dopo aver superato l’esame otterrai il diploma AATC ICF, utile come prerequisito per ottenere da ICF la credenziale Advanced Certification in Team Coaching (ACTC). Se non supererai l’esame otterrai l’attestato di partecipazione per 54 ore di formazione sincrona.
  • I’attestato AATC equivale a 60 CCE, utili per il rinnovo della tua credenziale di Coach ICF.

L’approccio proposto richiede un nuovo modo di guardare al coaching e ai team, si passa da:

“i membri del team lavorano sulle proprie dinamiche per migliorarle nella prospettiva di ottenere migliori risultati”

“tutto il team si focalizza sui risultati da raggiungere e sui pattern che ne condizionano la performance. Cambiando il sistema, migliorano le dinamiche e cambiano i risultati”.