mahfouzSmall“Puoi dire quanto un uomo sia intelligente dalle sue risposte.
Puoi dire quanto sia saggio dalle sue domande.”

Naguib Mahfouz – Nobel per la letteratura 1988

Se stai pensando di lavorare con un personal coach, puoi affidarti alla nostra professionalità, potrai lavorare con il tuo coach, ma avrai anche il supporto della nostra esperienza, infatti durante l’intero percorso con voi ci saremo noi a garantire la qualità e il supporto necessario per te e per il tuo coach.

Con il termine Personal coaching intendiamo indicare coaching a persone nella loro sfera privata inclusi anche obiettivi e temi relativi alla loro dimensione lavorativa o professionale, ma vissuta come privati, da un punto di vista personale. Life Coaching invece indica un lavoro specifico su temi personali ma più relativi alla persona nella sua sfera di vita, molto spesso questi termini vengono usati in modo equivalente. Esistono anche diversi altri tipi di coaching che si distinguono in relazione agli argomenti trattati nel percorso di coaching e ai committenti/clienti coinvolti, comunque distinguere tra Personal Coaching e Corporate Coaching o Executive Coaching non ha molto senso in questa sede, perché visioni, valori, bisogni, scopo, salute, relazioni, allineamento, spiritualità sono “argomenti” trasversali che rientrano sempre nella relazione di coaching. Il focus nel coaching è sempre la persona e la sua auto-realizzazione.

Un personal coach può lavorare con le persone per aiutarle a sviluppare e migliorare qualsiasi aspetto della vita: le relazioni con gli altri, lo sviluppo personale, l’equilibrio tra vita professionale e privata, la gestione dello stress, la gestione del tempo, l’individuazione di uno scopo di vita, lo sviluppo della carriera, la salute, ecc.
Il personal coach si mette al totale servizio del coachee: non giudica, incoraggia, supporta, ma anche sfida ad andare oltre i propri limiti percepiti, a non accontentarsi, ad osare ed essere creativo. Si stabilisce una sinergia collaborativa, nella quale il cliente può generare importanti realizzazioni. Il coaching è un viaggio, dove il viaggio è importante quanto la destinazione.
In concreto un percorso di personal/life coaching dura da 3 mesi ad un massimo di 10 mesi attraverso sessioni, circa 1 ora, che si svolgono di persona o al telefono con cadenza da definire in base a obiettivi ed esigenze del cliente.

Vai al test

Se ti interessa approfondire come potrebbe funzionare lavorare con un coach e come dovrebbe essere il tuo coach ideale, compila il nostro test gratuito.
Vai al test