Descrizione
Dopo aver terminato un corso di coaching, molti aspiranti coach si fermano o tendono a “sporcare” la propria pratica per adeguarla a quella che, al momento, sembra essere la soluzione migliore per potersi affermare. Nel tentativo di trovare il proprio stile di coaching capita spesso che si scivoli nella consulenza o nel trasformare i colloqui di coaching in qualcosa privo di struttura, ma che soddisfi le pressioni del cliente e la propria ansia di vederlo soddisfatto. Questo non è un buon risultato per il neo-coach e nemmeno per la scuola che lo ha preparato e alla lunga non porta a buoni risultati, ma crea una cultura del coaching lontana da ciò ICF e noi come scuola insegnamo. Per questo abbiamo creato Coaching Practice, un contesto di supervisione della pratica di coaching.
Gli incontri di supervisione aiutano i coach a confrontarsi sulle difficoltà che incontrano con i propri clienti e a trovare il modo migliore per affrontarle in modo da costruire il proprio essere coach efficaci rimanendo all’interno del codice etico e delle 8 competenze.
Possono partecipare al coaching Practice tutti i graduati di corsi accreditatati ACTP o di 2º livello ICF. Per gli alumni della nostra scuola è previsto uno sconto che sarà applicato dal sitema al checkout.