Coaching Circle

 80,00 + IVA

L’evento avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti per ogni incontro, altrimenti si verrà ricollocati in quello successivo.

Prenota il mese di tua preferenza. Se vuoi prenotare più sessioni di Coaching Circle in mesi diversi procedi all’iscrizione di ognuno mettendoli in sequenza nel carrello.

Nonostante il sistema lo consenta per l’iscrizione a questo corso gli ALblu coins non sono utilizzabili, grazie.

Iscrivendoti a questa attività stai autorizzandoci a utilizzare il tuo numero di telefono cellulare e condividerlo con gli altri nel gruppo WhatsApp del Coaching Circle.

COD: CCircle-2 Categorie: ,

Descrizione

Dopo aver terminato un percorso di formazione di coaching, anche dopo aver preso la credenziale, è alto il rischio di “viziare” la propria pratica con modalità poco efficaci e che si scostino dal coaching secondo ICF, tralasciando le linee guida e il codice etico ma anche adottando modelli di conversazione non specifici del coaching e/o mutuati da altre discipline.

Sebbene ci si aspetti, da ogni coach, che scopra e adotti un proprio stile e noi, come scuola, incoraggiamo, sempre, i nostri studenti a trovare la propria forma di espressione, è anche importante che il coach faccia attenzione a non concedersi licenze che poco hanno a che fare con il coaching rischiando, così, di perdere di efficacia.

Per questa ragione, Asterys Lab propone uno spazio per fare pratica di coaching, in gruppi di quattro, supervisionata da un mentor-coach professionista PCC. Il mentor coach offre feedback immediato e discute, con i partecipanti, anche le scelte e le possibili strategie nei casi affrontati di volta in volta.

Informazioni aggiuntive

Struttura:

3,5 ore di pratica supervisionata in gruppi di 4.
I partecipanti si alternano nel ruolo di coach- cliente e osservatore.
A ognuno è richiesto di fare una sessione di 20’ nel ruolo di coach e riceverà 30’ di feedback dedicato. Il mentor stimola la riflessione di tutti in modo che ogni partecipante sviluppi apprendimento dalle tre posizioni prendendo in considerazione tutti i punti di vista.

Quando:

Raccogliamo tutte le iscrizioni e componiamo i gruppi di lavoro in base al loro ordine di arrivo. Riceverai una richiesta di adesione ad un gruppo WhatsApp nel quale, insieme al mentor coach e agli altri iscritti sarà definita la data utile per tutti. Come preferenza le sessioni di Coaching Circle si svolgono dalle 16.00 alle 19.30

Prezzi

80,00 Euro.

Dove:

In videoconferenza (Zoom), riceverai link per partecipare.

Mentor

Tutti I Mentor impegnati nel coaching Circle sono Coach ICF con credenziale almeno PCC formati nella scuola di coaching Asterys Lab