Grazie di essere qui, Asterys Lab ha costruito questo percorso per offrire a un numero sempre maggiore di persone la possibilità di conoscere strumenti e metodi per sviluppare competenze di presenza e relazione.
Asterys Lab – The Campus è l’esclusiva struttura dove si sono formati già migliaia di professionisti, manager, HR director, consulenti, psicologi, counsellor, ecc., in Europa e negli USA. Asterys Lab ha anche formato un gran numero di coach e facilitatori interni, per alcune importanti aziende, tra queste IBM, Unicredit, Fastweb, BNP Paribas, Telecom Italia, Nespresso e molte altre.
Questo è un percorso di avvicinamento e approfondimento dove ti portiamo le esperienze accumulate in tanti anni di attività professionale vissuta ai massimi livelli del coaching internazionale, entrando in contatto e collaborando con i migliori coach e con le aziende multinazionali più note per attenzione alle risorse umane e per risultati di business.
I tuoi alleati in questo percorso saranno la tua passione, il Coaching ICF e l’Intelligenza Emotiva (IE). Avrai anche modo di fare un self assessment che ti aiuterà a capire quanto già hai sviluppate le competenze tipiche del coaching o in altri termini, quanto il coaching è vicino al tuo modo di pensare e fare.
Inizia subito. Le prime due lezioni sono gratuite, devi solo iscriverti al corso, poi potrai decidere se continuare approfittando del prezzo promozionale veramente vantaggioso.
Cos’è il coaching?
Il coaching non ha ancora una definizione universalmente accettata. Ci sono diverse scuole di pensiero, diversi approcci e diversi punti di vista – noi ci riferiremo sempre al coaching secondo l’approccio di ICF. Proseguendo nel percorso troverai alcuni casi esemplari, modelli e teorie di scienze psicologiche. Potrai ascoltare e vedere in azione alcuni dei nostri coach associati, con credenziali della International Coaching Federation (ICF).
Le competenze di coaching, oltre a essere indispensabili per un coach professionista, trovano applicazione nella vita di tutti i giorni e in vari ambiti professionali. Permettono un cambiamento sostanziale nella qualità delle relazioni, una comunicazione più efficace, lo sviluppo di una leadership eccellente, capace di coinvolgere e motivare in modo straordinario, facendo sentire le persone ascoltate e valorizzate.
Cos’è l’Intelligenza Emotiva?
L’intelligenza Emotiva è la capacità di conoscere le emozioni e renderle consapevolmente utili nella nostra vita. Ci riferiremo a diversi modelli di riferimento, partendo dal presupposto che l’IE è parte della nostra vita e con un po’ di applicazione si può facilmente sviluppare. L’impatto positivo che lo sviluppo della tua IE può avere è grande e indiscusso. Qui puoi scoprire come ottenerlo.
In questo corso trovi sempre contenuti originali ed esclusivi, guarda, ascolta e leggi con attenzione, esplora le varie opportunità di apprendimento offerte dal nostro percorso. Cerca di comprendere pienamente la struttura e i principi del coaching e dell’IE, ma soprattutto fai esercizio, pratica, non basta imparare la teoria, si deve farne l’esperienza. Diventare teorici del coaching e dell’Intelligenza emotiva serve davvero a poco.
Qui sotto trovi il video introduttivo al corso.
Buon lavoro!
Pier Paolo Colasanti
CEO, Asterys Lab