Scuola di Coaching  e Facilitazione- The Campus

Thomas LeonardLe persone spesso mi dicono di voler creare il futuro o completare il loro passato e questo richiede un lavoro a tempo pieno. Io suggerisco di impegnarsi nel presente che sostituisce il passato ed é il futuro ”

Thomas J. Leonard  (1955-2003) Fondatore ICF Fonte

 The Campus è la Scuola coaching e facilitazione attraverso la quale Asterys Lab, dal 2001 lavora con le più grandi aziende in Italia e in Europa (fino al 2012 chiamata Life Coach Lab, vedi la nostra storia) e vuole sviluppare la futura generazione di masterful coach attraverso corsi e percorsi professionali di coaching. Molto più di una scuola di coaching, un laboratorio di tras-formazione per coach e facilitatori, professionisti e aspiranti,  e per chi si occupa di risorse umane.

Le classi dei nostri corsi hanno un numero di studenti controllato e facciamo una selezione dei partecipanti per rendere le classi funzionali e per far sentire i nostri studenti in un circolo di professionisti già dal primo giorno.
Nei corsi sono insegnati in esclusiva diversi modelli di riferimento, tra cui il Modello di Conversazione di Coaching “Double Stars” anche detto a “Doppia Stella”, creato da Giovanna D’Alessio, il Modello di Percorso di Coaching “Seven” o “interstellar” creato da Pier Paolo Colasanti, o il modello di Facilitazione Double loop, sempre di Giovanna D’Alessio, modelli perfezionati in tanti anni sulla base di oltre 10.000 ore di coaching e Facilitazione erogate ai nostri clienti.

Il Modello di Conversazione di Coaching Double Stars è stato il primo modello in Italia a combinare l’approccio di coaching situazionale con un approccio trasformazionale, mentre il modello di facilitazione Double loop è il primo a combinare la facilitazione di processo e quella di apprendimento.
L’esperienza del cliente è quella di un viaggio trasformazionale che permette lo sviluppo personale e professionale necessario al raggiungimento dei suoi obiettivi e alla realizzazione di tutto il suo potenziale.

Ogni attività inserita nei programmi dei corsi di coaching e facilitazione della nostra scuola é stata progettata, verificata e rivista più volte prima di potersi considerare qualitativamente appropriata e alcuni moduli di formazione sono il frutto di intuizioni e invenzioni nate proprio durante le varie edizioni dei nostri corsi di coaching, anche grazie al contributo degli stessi studenti.