Come fare per sviluppare la propria intelligenza emotiva? Puoi partire dal misurarla e, con lo strumento SEI di Six Seconds, lavorare con un coach certificato che ti aiuterà a sviluppare quelle aree da sviluppare mettendo anche a frutto quelle dove hai già maggiore forza e abilità.
Il test che misura e aiuta a sviluppare l’intelligenza emotiva
Molti dei questionari disponibili generalmente hanno un piccolo difetto, non hanno un valore scientifico, per esempio mentre rispondi alle domande puoi intuire quale sia la risposta più “corretta” rispetto a come vorresti apparire (tipico di certi test che puoi trovare gratuitamente su certe riviste o siti divulgativi) In casi come questi il risultato difficilmente sarà attendibile e certo non ti sorprenderà o aiuterà a iniziare un serio percorso di sviluppo.
Il SEI è l’unico questionario basato sul modello Six Seconds delle competenze di intelligenza emotiva, creato in Europa ha ottenuto validazione scientifica per l’Italia, il Nord America e per l’Asia. Il test SEI contiene 77 domande, prevede 2 indici di correzione e misura la coerenza delle risposte inserite per verificare la validità della compilazione. È usato da anni in tutto il mondo su oltre 50.000 casi, prevede la compilazione on line del test e la restituzione a cura di un coach certificato SEI.
Il SEI, con un investimento iniziale contenuto, ti permette subito di fare il punto della situazione per poi lavorare, autonomamente o con lo stesso coach, su te stesso e sulla tua intelligenza emotiva, questo potrebbe essere il passo, semplice e a un costo accessibile, che cambia la tua prospettiva sul futuro.
Non aspettare ancora, scopri la tua intelligenza emotiva.