Descrizione
“Il lavoro di questi ultimi 20 anni, l’apprendimento dai migliori al mondo in questo campo, l’aver sviluppato AEquacy, il nuovo modello organizzativo senza gerarchia, l’esperienza sul campo che abbiamo maturato con tanti clienti e nelle situazioni più disparate… tutto questo ci ha portati a sviluppare lo straordinario modello innovativo che questo corso mette finalmente a disposizione di tutti.”
Pier Paolo Colasanti e Stefano Petti, nel 2020, hanno completato la progettazione del modello ASTC e sviluppato il materiale utile a un coach per governare in modo professionale il processo di team coaching ASTC.
Entrare nell’approccio sistemico comporta un cambiamento radicale di prospettiva, richiede un nuovo modo di guardare al coaching e ai team. Questo modello guarda al cambiamento del team focalizzandosi, non più sugli atteggiamenti delle persone ma sui risultati e sui pattern che ne condizionano la performance. Cambiando il sistema, cambiano gli atteggiamenti .
Il corso è dedicato a coach, ma anche a manager e consulenti che abbiano già una formazione di coaching e/o facilitazione di base e che desiderino essere di supporto a team e organizzazioni permettendone il massimo sviluppo e l’espressione del pieno potenziale.
Struttura e Trainer:
Il percorso è diviso in due livelli:
- ASTC 1º livello, composto da 1 Corso di 2 giornate di laboratorio in videoconferenza
- ASTC 2º livello, 1 Corso di 3 giornate di laboratorio in presenza.
Le edizioni 2023-24 del corso saranno facilitate da Pier Paolo Colasanti co-ideatore del modello.
Per i dettagli di ogni singola edizione seleziona quella che ti interessa nell’elenco a discesa.
Questo corso si svolgerà in Italiano.