Laboratorio Public Speaking e Facilitazione

Relazionarsi con un pubblico richiede competenze specifiche e un atteggiamento mentale adeguato.
Che siano piccoli gruppi, in ambito di training o facilitazione o il vasto pubblico di un evento, che sia su un palco o attraverso uno schermo, sempre più si ha bisogno di competenze per saper comunicare con efficacia, essere di supporto e facilitare team e gruppi di lavoro.
Questo nuovo laboratorio di Asterys Lab, “Mastery on Stage: Public Speaking e Facilitazione”, affronta proprio i temi di come parlare in pubblico, come condurre team o gruppi e riuscire ad essere coinvolgenti, efficaci e motivanti.

I posti sono limitati, per favore iscriviti solo se pensi di partecipare o avvertici nel caso tu non non possa più farlo per offrire ad altri l’opportunità di partecipare.
Grazie!

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

Descrizione

Il laboratorio alterna brevi momenti dedicati alle basi teoriche ad esercitazioni pratiche, role play, simulazioni, su alcune competenze di comunicazione, Public Speaking e facilitazione di gruppi. Avrai l’opportunità di poterti allenare e sperimentare e potrai mettere in pratica fin da subito gli apprendimenti acquisiti nel tuo contesto lavorativo.

Condurranno questo incontro Pier Paolo Colasanti e/o Alessandra Bitelli della Faculty di Asterys Lab, coach e facilitatori con quasi trent’anni di esperienza, insieme agli altri trainer del corso: professionisti del palco, di Intelligenza Emotiva e dell’uso della voce.

L’approccio di Asterys Lab a questo argomento parte sempre dall’interno, da come la persona si sente, come pensa mentre è esposta in una relazione uno a molti. Pensiamo che per diventare davvero efficaci non basti sapere come si deve fare, ma che sia necessario un percorso di trasformazione interno.

Questo laboratorio ha posti limitati. È gratuito per tutti gli iscritti ad Alumni Asterys Lab (previa iscrizione) e acquistabile come singolo evento da chi interessato.

Informazioni aggiuntive

PROGRAMMA E CONTENUTI DEL WORKSHOP

Il workshop alterna brevi basi teoriche con esercitazioni pratiche, role play, simulazioni, pensate per farti mettere in pratica, fin da subito, gli apprendimenti acquisiti.
I principali argomenti trattati nel workshop sono:
I principi per interessare l’audience (in eventi, convention, riunioni e conferenze)
Come esprimere idee e presentarsi in modo credibile e autorevole
Le buone regole per condurre una riunione presentando un progetto e coinvolgere il gruppo
Come accogliere e non farsi travolgere dalle proprie emozioni

COSA IMPARERAI E QUALI I RISULTATI

Il workshop è dedicato a tutti coloro che lavorano in team, che hanno occasione di parlare in pubblico, e/o conducono gruppi di lavoro e vogliono mettersi alla prova.
A coach, manager di qualunque funzione, team leader, consulenti, professionisti, project manager…

DOVE E QUANDO

Mercoledì 8 maggio 2024 ore 16:00 – 19:00
Hotel Abitart Via Pellegrino Matteucci, 10 Roma

Mercoledì 12 giugno 2024 ore 16:00 – 19:00
via Conservatorio, 22 Milano

Ti potrebbe interessare…