La 7a indagine sull’executive coaching, la più rappresentativa ricerca sull’industria del coaching nel mondo intero, realizzata da Sherpa Coaching, sarà presentata il 25  gennaio 2012.

Quest’anno l’indagine punta sulle prospettive future della professione. I risultati saranno pubblicati online con l’accesso e la possibilità di scaricarli in modo gratuito dal 25 di gennaio nel sito web di Sherpa Coaching. La società, con il suo team di ricerca, conduce il sondaggio annuale, il più rappresentativo del settore e fornisce servizi di coaching attraverso una rete globale.

La tecnologia al servizio dei Coach

L’anno scorso il sondaggio ha rivelato che le nuove tecnologie hanno modificato il face to face coaching rendendo possibile una minore dipendenza geografica. Strumenti di comunicazione in linea come Skype fanno della tecnologia uno strumento alla portata di tutti. Tecnologia che supporta il lavoro del Coach nel sviluppare il potenziale umano e che permette la costruzione di rapporti fra coach e coaches e ancora più in la fra i coach nel mondo intero.

L’executive coaching sta crescendo in credibilità e portata. Secondo Karl Corbett, Managing Partner di Sherpa Coaching, creatore della Survey, il Coaching diventerà una professione più standardizzata. In effetti, sta già succedendo: secondo la Survey del 2011 la crescita della professione e la domanda di Coach nel mondo è un trend in aumento.

Qui troverete tutti i dettagli