Giovanna D’Alessio Keynote speaker alla Conferenza annuale dell’International Coach Federation (ICF) Danimarca.
Giovanna D’Alessio, CEO Life Coach Lab e Past President ICF Global, invitata speciale alla Conferenza annuale del ICF chapter Danimarca che si terrà il 20 aprile a Copenaghen. Giovanna presenta uno dei sui temi di expertice “Transformative coaching” in un workshop attesso per i partecipanti, non solo per il revoluzionario approccio che presenta, ma anche grazie al consolidato e riconosciuto percorso di Giovanna come pioniere del coaching.
ICF Danimarca: Giovanna D’Alessio inviata speciale
Giovanna ha introdotto una definizione di trasformazione che ha a che vedere con un processo di auto-rivelazione, che ci permette di ridefinire la nostra propria coscienza e il processo di dare significato alle cose. Uno dei concetti chiave dell’intervento di Giovanna è circa lo spostamento del cliente fuori del suo limite di riferimento, consentendo loro di diventare consapevoli delle loro emozioni, modelli e ideologie in modo obiettivo. Solo quando qualcosa è “oggetto” per noi, quando possiamo gestirla come esterna alla nostra esperienza, possiamo avere coscienza della sua esistenza e per tanto analizzarla, metterla in dubbio e prenderci la responsabilità di essi. In caso contrario, l’esperienza è soggettiva a noi stessi, e questo significa che siamo da esse controllate e ci identifichiamo con gli aspetti del suo significato.
Giovanna ha guidato un esercizio che ha consentito ai partecipanti di sperimentare il movimento da soggetto a oggetto di alcuni aspetti differenti di loro, permettendo così di emergere le intuizioni della trasformazione. La conferenza si è tenuta presso la IT University a Copenhagen