Giovanna D’Alessio, fondatore e Chief Executive Coach di Life Coach Lab, nonché il pioniere del coaching in Italia, è stata nominata “Eletta Prossimo Presidente” dell’ICF, la Federazione Internazionale Coach.

Giovanna, MCC, insieme ai direttori del Bord designati, Ira Dressner, PCC, USA; Janet Harvey, PCC, USA; Krissy Jackson, ACC, Switzerland; Ed Modell, PCC, USA; and Pat Obuchowski, ACC, USA, è in carica esecutiva dal 1 gennaio 2009 come President elect per affiancare il Presidente in carica, Karen Tweedie, per poi assumere la Presidenza nel 2010.

La International Coach Federation (ICF) è la maggiore organizzazione internazionale di coaching con oltre 16.000 associati in più di 80 paesi. E’ dedicata allo sviluppo della professione di coach che promuove attraverso la definizione di elevati standard professionali, una serie di certificazioni professionali indipendenti e lo sviluppo di un network mondiale di coach certificati.

Il fatto che sia stata scelta Giovanna alla sua guida non solo ci conferma l’elevato standard professionale ed etico di Giovanna, ma anche il suo contributo nello sviluppo della cultura del coaching in Italia e a livello internazionale, contributo realizzato quotidianamente attraverso numerosi progetti con aziende che hanno scelto di farsi affiancare da una coach di primissimo livello.

“Grandi sfide mi attendono e le voglio affrontare con le mie capacità strategiche, con il mio cuore e in piena integrità. ICF sta veramente portandosi ad un nuovo livello e mi sento onorata di poterla rappresentare in questi anni di svolta” ha commentato la neoeletta Giovanna D’Alessio.

Grazie a Giovanna per quello che ci ha insegnato, per quello che ci insegnerà ancora e per gli stimoli che ci riesce a trasmettere in un percorso di continua crescita.
A Giovanna i nostri complimenti e “in bocca al lupo!!!”

Tutto lo staff di Life Coach Lab