Un mio pensiero
“Ho scritto “Il potere di cambiare”, perché questo “potere” io l’ho trovato e da quel momento non ho più smesso”.
La mia vita
Sono una donna in viaggio. Dentro me stessa per capire il mondo e intorno al mondo per capire me stessa. Un viaggio che ogni giorno è nuova consapevolezza, condizionamenti da lasciare lungo il cammino e paure da dissolvere nell’aria. Ho cambiato strada, perché dopo 15 anni di leadership in azienda ho scoperto che il cammino del successo disegnava sul mio viso una maschera che passo dopo passo non mi somigliava più. Ho imparato a condurre un’imbarcazione di 15 metri perché andare per mare significa controllare la paura di ciò che non si può controllare. Sono una donna che ha usato il potere dell’esperienza per cambiare se stessa e aiutare gli altri a cambiare attraverso la convinzione che “puoi farlo”.
Citazioni preferite
“When you are inspired by some great purpose, some extraordinary project,
all your thoughts break their bonds;
Your mind transcends limitations, your consciousness expands in every direction,
and you find yourself in a new, great and wonderful world.
Dormant forces, faculties and talents become alive, and you discover yourself
to be a greater person by far than you ever dreamed yourself to be.”
Patanjali
La mia Professione
Sono una donna che ha riscoperto la leadership come abilità di guidare un’associazione mondiale, l’International Coach Federation, fatta da persone che, come me, lavorano per sostenere la trasformazione di altre persone e delle organizzazioni.
Sono una donna che vuole usare se stessa per contribuire a un nuovo mondo. Per questo ho creato un’azienda di sviluppo organizzativo, Asterys (www.asterys.com) che aiuti i leader a trasformare se stessi e a guidare aziende dove le persone siano incoraggjate a dare il meglio di se. Per questo, attraverso l’iniziativa no profit vocAzione (www.voc-azione.org), voglio contribuire a ridare agli italiani un’Italia in cui riconoscersi. Per questo ho scritto un libro e l’ho intitolato “Il potere di cambiare”.