Pratica di coaching

Fai Pratica di Coaching!

Dopo aver terminato un percorso di formazione di coaching, anche dopo aver preso la credenziale, è alto il rischio di “viziare” la propria pratica con modalità poco efficaci e che si scostino dal coaching secondo ICF, tralasciando le linee guida e il codice etico ma anche adottando modelli di conversazione non specifici del coaching e/o mutuati da altre discipline.

Sebbene ci si aspetti, da ogni coach, che scopra e adotti un proprio stile e noi, come scuola, incoraggiamo, sempre, i nostri studenti a trovare la propria forma di espressione, è anche importante che il coach faccia attenzione a non concedersi licenze che poco hanno a che fare con il coaching rischiando, così, di perdere di efficacia.

Per questa ragione, Asterys Lab propone uno spazio per fare pratica di coaching, in gruppi di quattro, supervisionata da un mentor-coach professionista PCC. Il mentor coach darà feedback immediato e discuterà, con i partecipanti, anche le scelte che il coach potrebbe fare nelle situazioni che emergeranno di volta in volta.