PEGASUS è il programma che coinvolge i graduati e gli studenti dell’APCM. Prevede che gli studenti ricevano da un minimo di 3 fino a un massimo di 15 ore di coaching erogato dai graduati delle edizioni precedenti del master.

I coach coinvolti in questo programma sono scelti tra i graduati dell’APCM e selezionati in base ai risultati ottenuti durante tutto il corso, alle loro disponibilità e compatibilità con i clienti.

 

Coachee o Cliente Coachee del programma sono gli studenti dei nostri corsi* a cui offriamo un supporto di coaching perché crediamo che il coaching sia lo strumento più efficace per potenziare le loro capacità di apprendimento e la consapevolezza della persona. Lo offriamo incluso nel programma perché crediamo che non debba essere un ulteriore onere finanziario per gli studenti. Pegasus fa incontrare le esigenze degli studenti e quelle dei nuovi coach formati dalla scuola che possono iniziare subito a lavorare in modo professionale. *Solo di alcuni corsi.
Coach Quando si arriva alla fine dell’APCM, il nostro master in coaching, offriamo ai migliori graduati di lavorare per noi con gli studenti dei corsi successivi. Diventare uno dei coach del programma Pegasus significa poter fare pratica con accesso gratuito al Coaching Practice. I coah selezionati sono retribuiti con gli ALblue credits con i quali possono accedere ad altra formazione e/o ottenere prodotti e servizi di Asterys Lab. I membri del team Pegasus fanno pratica e accumulano ore riconosciute ai fini dell’accreditamento internazionale ICF.
Tutor Il Tutor è una delle figure chiave del programma, si occupa di assegnare i clienti ai coach e di monitorare il corretto svolgimento delle attività. Segue le attività e conduce gli appntamenti del Coaching Practice dove i coach possono confrontarsi, chiedere consiglio ed esprimere dubbi e temi di sviluppo professionale. Creiamo un clima di apprendimento e sicurezza che accompagna tutti per diversi mesi dopo il diploma del corso. Il Tutor generalmente è un graduato della scuola che ha già conseguito la credenziale ICF o uno dei componenti della Faculty della scuola.
Supervisor Il Supervisor è l’ulteriore garanzia che ogni parte faccia il suo lavoro e possa svilupparsi personalmente e nella professione. Ovviamente in questo caso la seniority per ricoprire questo ruolo deve essere molta e, mediamente questa è una figura ricoperta da uno dei componenti della Faculty di Asterys Lab.

Obiettivi

Il programma offre vantaggi sia ai graduati che agli studenti del Master. Permette ai graduati di accumulare ore di pratica utile a ottenere una delle credenziali ICF e agli studenti di ricevere ore di personal coaching indispensabili per lo sviluppo personale e professionale.

Come funziona

Il programma prevede sessioni di coaching telefonico o in videoconferenza one-to-one, gli incontri avverranno con modalità e tempi stabiliti in accordo con il cliente. Il cliente potrà chiedere di interrompere o sospendere il suo percorso in qualunque momento.

Procedura

  • Il coach invia ad Asterys Lab una sua breve biografia.
  • La scuola mette in contatto il Coach con il Coachee/Cliente.
  • Il Coach prende contatto con Cliente e insieme programmano il lavoro.
  • Il lavoro viene costantemente monitorato e supportato dalla scuola.
    In questi percorsi la scuola ha funzione di Sponsor e chiede quindi al Coach e al Cliente di lavorare considerando le esigenze emerse durante il percorso di formazione.