PCM_ADV

Workshop di sviluppo della leadership personale

“Se vuoi creare un mondo migliore, allora devi iniziare col creare un “te” migliore. Questo è ciò che il libro insegna: comprendere meglio se stessi e diventare padroni del proprio destino.”  Richard Barrett, autore di The New Leadership Paradigm

Se vuoi cambiare vita, la tua, quella degli altri… devi cambiare il tuo modo di essere, acquisire il potere di cambiare te stesso.

Cosa puoi aspettarti

  • Sviluppare e coltivare la tua leadership personale;
  • Sviluppare la tua flessibilità e la tua responsabilità personale;
  • Allenarti a riconoscere le tue emozioni e a utilizzarle al meglio;
  • Allenarti a mantenere un maggiore equilibrio personale;
  • Accedere alle tue risorse interiori, alla tua creatività, al tuo potere personale.

Contenuti

Il modo in cui agiamo ha delle radici profonde e spesso ignoriamo i meccanismi che sono alla base. Tante scoperte scientifiche in campi fino a ieri diversi ma che oggi sembrano convergere, dalle neuroscienze alla meccanica quantistica, dalla biologia alla psicologia, stanno offrendoci nuove chiavi di lettura della natura dell’uomo e del suo funzionamento.
In questo Workshop, partendo da alcune di queste affascinanti scoperte, esploreremo come possiamo avere maggiore capacità di comprendere e governare la nostra vita.

Metodo

Un workshop intensivo, pratico e basato sul valore dell’esperienza che utilizza un mix di strumenti pratici, autoriflessione, coaching, feedback, esercizi e lavoro in gruppo.

Programma

  • I paradigmi personali e la percezione della realtà;
  • I pensieri che “controllano” i nostri comportamenti;
  • L’intelligenza del cuore e il ruolo delle emozioni;
  • Come avviene il processo di evoluzione personale;
  • La pratica delle 4 S : un potente strumento per sospendere i comportamenti reattivi;
  • Nuove pratiche energetiche e di meditazione per facilitare la trasformazione;
  • La vision e il piano d’azione personale.

I Facilitatori

Giovanna D’Alessio
E’ considerata la pioniera del coaching e del suo sviluppo in Italia. Nel 2010 è stata la prima europea a essere nominata presidente dell’International Coach Federation. Lavora come Executive Coach principalmente con Amministratori Delegati, Dirigenti e management team di aziende italiane ed internazionali nelle aree della trasformazione ed efficacia personale, competenze interpersonali ed Intelligenza Emotiva, sviluppo di competenze di leadership consapevole ed equilibrio tra vita privata e vita professionale.
Nel Worskhop vengono approfonditi alcuni temi nel suo libro “Il Potere di Cambiare” edito da Rizzoli Etas.

Pier Paolo Colasanti
Coach professionista da oltre 13 anni, Executive Coach, esperto in programmi di cambiamento culturale in ambito corporate, è anche responsabile dei programmi trasformazionali Asterys Lab – Evolution. Ha un background di studi in scienze psicologiche, materie olistiche, discipline orientali, teatro, danza. Ha praticato e insegnato Yoga per vari anni.
La sua esperienza è oggi al servizio di chi decide di voler avanzare veramente nel proprio sviluppo personale.

A chi desidera acquisire nuovi strumenti e pratiche per sviluppare la propria leadership personale.
E’ rivolto anche ai lettori del libro che, iniziato il loro percorso evolutivo, intendano passare alla sperimentazione pratica e approfondire la propria ricerca interiore.
Ispirato all’omonimo libro di Giovanna D’Alessio, il Workshop ci accompagnerà in un orginale percorso di trasformazione di noi stessi e quindi della realtà che ci circonda. Per attingere alle nostre risorse alla nostra energia creativa individuale, individuando possibilità e opportunità anche in periodi sfidanti come quello che stiamo vivendo.

Requisiti per partecipare

Disponibilità al cambiamento e a sperimentare nuove prospettive.
Desiderio di partire da sé, per raggiungere i propri obiettivi, superando eventuali convinzioni frenanti.
Essere disposti a scoprire che responsabilità abbiamo nel raggiungimento dei nostri risultati.

€ 550 + IVA (ultima edizione a questo prezzo promozionale)
Trasferta, vitto e alloggio esclusi.
Il Workshop sarà riservato a un numero limitato di partecipanti. Prenota ora il tuo posto.

31 Gennaio – 2 Febbraio
Workshop residenziale con arrivo venerdì entro le ore 13.30 e partenza domenica alle ore 16.00.

Location

Avvolta nella magnifica cornice naturale nel verde di uno splendido parco affacciato sul lago di Garda.
West Garda Hotel, Padenghe sul Garda (BS).

…Posso dire che gli effetti positivi di questa esperienza sono tuttora percepibili nonostante siano passati più di dieci giorni. Da subito ho cominciato ad applicare cose che in teoria già conoscevo ma per le quali non avevo ancora trovato lo spunto giusto per attivarmi…insomma è stata una bella “scintilla” che ancora sprigiona la sua energia. Dal punto di vista professionale sto pianificando molto meglio il mio futuro, a livello personale sento che sta cambiando qualcosa nel profondo, alcuni vecchi schemi che condizionavano il mio agire del presente sono definitivamente da parte e tutto ciò giova parecchio anche per la relazione di coppia!!! Finalmente avverto l’allineamento tra corpo, mente e coscienza che ora viaggiano sicure assieme verso la stessa direzione.
Mi sento di suggerire a chiunque questa esperienza, perché alla fine ci si sente realmente cambiati, anzi trasformati.
Grazie di cuore Giovanna e Pier Paolo, con profonda stima” 
Giovani Castellani

Un’esperienza meravigliosa fatta di emozioni e di relazioni. Esci da quei giorni e le cose ti sembrano completamente diverse e….. non si torna indietro!

Simona
“E’ stato veramente entusiasmante e piacevole iniziare questo percorso insieme a Giovanna e Pier Paolo. Ho potuto toccare con mano fin da subito con soddisfazione importanti trasformazioni positive su come vivere la mia vita personale e lavorativa. E’ una esperienza che consiglio davvero a chiunque intenda vivere davvero la propria vita in modo autentico!” 
Massimo
“Ho apprezzato il metodo veramente efficace che il seminario ha proposto per scandagliare le diverse aree della mia vita e definire il piano di trasformazione. Al di là della tecnica pero’ mi porto a casa la vicinanza e l’empatia di Giovanna.”
Nicoletta Tozzi