Entry Point è il corso di avvicinamento al Coaching adatto a tutti. Creato per essere svolto completamente in modalità a distanza attraverso un pratico e completo e-learning che comprende contenuti multimediali e il continuo supporto dei nostri migliori trainer. Entry Point è pensato per introdurre le fondamenta del Coaching anche a chi non ha precedente esperienza nell’ambito.  Dopo averlo frequentato, volendo è possibile continuare e graduarsi con l’APCM, un vero e proprio master in coaching, programma ACTP, più impegnativo e completo per fare del Coaching la propria professione.

Attraverso video, articoli e test EP ti guiderà in modo intuitivo e coinvolgente verso una nuova visione del mondo. La visione di un Coach.

Acquista il corso EP sul nostro store.

Entry Point

Per apprendere le origini e le basi del Coaching:

  • Raggiungere piena comprensione dei principi e della filosofia dell’approccio di coaching;
  • Avere chiarezza su cosa è il coaching e le tecniche ad esso applicabili;
  • Comprendere e praticare le competenze chiave di coaching nelle situazioni professionali quotidiane;
  • Avere l’opportunità di scoprire se il Coaching potrà fare la differenza per te;
  • Essere coinvolti in un percorso di sviluppo personale;
  • Avere una conoscenza base che potrà essere l’inizio di un percorso lavorativo.

Alla fine del corso:

  • Avrai piena conoscenza del codice etico ICF;
  • Avrai fatto esperienze interattive che ti aiuteranno  trovare la direzione verso cui orientarti;
  • Avrai sviluppato le competenze necessarie per provare a mettere in pratica modelli e strumenti chiari e distintivi;
  • Potrai accedere ai nostri corsi successivi ad un prezzo vantaggioso.

Aree di apprendimento:

  • Le origini del Coaching, il suo sviluppo nel mondo e in Italia.
  • I modelli esclusivi di coaching, quello di conversazione a Stella e non solo, tutti sviluppati in tanti anni di attività da Giovanna D’Alessio e Pier Paolo Colasanti;
  • L’integrità personale e il codice etico ICF;
  • I valori di un Coach;
  • La natura del cambiamento e della trasformazione: applicare le teorie correnti nelle sessioni di coaching;
  • Sviluppare la propria pratica di coaching.

Il nostro e-Lab

Oltre 25 diversi argomenti trattati completi di video guida che ti accompagneranno durante tutto il percorso in modo chiaro e coinvolgente. Inoltre i test alla fine delle lezioni ti faranno capire quanto veramente stai apprendendo del Coaching. I nostri trainer sono a disposizione per qualunque dubbio o chiarimento sul corso o su argomenti che vorrai approfondire. Dopo il corso avrai modo di capire se vuoi continuare il tuo percorso immergendoti nel mondo del Coaching. Non esitare a contattarci per richiedere consigli e percorsi personalizzati in base alle tue esigenze.

A chi è rivolto:

Dedicato a chiunque voglia avvicinarsi al mondo del Coaching, a chi ne ha sentito solo parlare e chi invece vuole ampliare le proprie conoscenze attuali in  breve tempo. Entry Point è la via di accesso per chi vuole diventare un Coach capace di lavorare basandosi sulle competenze della International Coach Federation e ottenere la credenziale internazionale ACC di ICF.  Qualunque sia la tua posizione o qualunque sia quella in cui vorrai trovarti un giorno , non puoi fare a meno di partecipare a un corso come questo!

Diventare coach, cambia la prospettiva su se stessi e sul mondo, permette di ascoltare a un livello di profondità mai sperimentato e rende più liberi di fare scelte consapevoli, ma soprattutto permette di comunicare con le persone con un’efficacia straordinaria.

Le persone che si iscrivono a questo corso in genere , sono spesso interessate agli altri e, già in modo naturale, prese come riferimento da amici e colleghi per avere consigli e supporto. Il coaching permette di diventare veramente efficaci nel supportare gli altri, quando si tratta di prendere decisioni o di definire un piano d’azione e perseguirlo con tenacia fino al successo.

Che sia per te il primo passo per cambiare vita, diventando un coach professionista o che tu voglia diventare sempre più capace nel supportare e gestire persone, che sia per una tua spiccata vocazione o che tu voglia solo aggiungere nuovi strumenti al tuo modo di lavorare, Entry Point é il primo passo.