Fai Pratica di Coaching!
Dopo aver terminato un percorso di formazione di coaching, anche dopo aver preso la credenziale, è alto il rischio di “viziare” la propria pratica con modalità poco efficaci e che si scostino dal coaching secondo ICF, tralasciando le linee guida e il codice etico ma anche adottando modelli di conversazione non specifici del coaching e/o mutuati da altre discipline.
Sebbene ci si aspetti, da ogni coach, che scopra e adotti un proprio stile e noi, come scuola, incoraggiamo, sempre, i nostri studenti a trovare la propria forma di espressione, è anche importante che il coach faccia attenzione a non concedersi licenze che poco hanno a che fare con il coaching rischiando, così, di perdere di efficacia.
Per questa ragione, Asterys Lab propone uno spazio per fare pratica di coaching, in gruppi da due a quattro persone, supervisionata da un mentor-coach professionista PCC. Il mentor coach offre feedback immediato e discute, con i partecipanti, anche le scelte e le possibili strategie nei casi affrontati di volta in volta.
Coaching Circle
- Prezzo: 90 € + IVA 22%
- 1.45h-3.30h di mentor coaching di gruppo
- Prenota il posto per la prossima sessione in partenza
- Modalità Videochiamata
- Prenota il tuo posto sullo store
A chi è rivolto:
Questo corso è aperto a chi ha già effettuato un percorso base per diventare coach e vuole fare pratica di coaching attraverso il feedback diretto di un professionista del settore.
1,45-3,30 ore di pratica supervisionata in gruppi di 2 o di 4.
I partecipanti si alternano nel ruolo di coach- cliente e osservatore.
A ognuno è richiesto di fare una sessione di 20’ nel ruolo di coach e riceverà 30’ di feedback dedicato. Il mentor stimola la riflessione di tutti in modo che ogni partecipante sviluppi apprendimento dalle tre posizioni prendendo in considerazione tutti i punti di vista.