Team and Organizational Systemic Coaching è un un corso di team coaching dedicato a coach, ma anche a manager e consulenti che abbiano già una formazione di coaching di base e che desiderino essere di supporto a team e organizzazioni permettendone il massimo sviluppo e l’espressione del pieno potenziale.

Due intense giornate di teoria e pratica per cambiare radicalmente la propria prospettiva su come gli individui i team e le organizzazioni funzionano e definiscono obiettivi arrivando a ottenere risultati straordinari.

Con 14 CCE della International Coach Federation (ICF), questo workshop oltre che sullo sviluppo delle competenze, si focalizza sulla capacità di ridefinire gli obiettivi rivalutandoli alla luce del proprio potenziale.

Il TOSC, oltre alle due giornate di workshop, include mezza giornata introduttiva a cui ci si può iscrivere senza iscriversi all’intero percorso, per chi si iscrive all’intero percorso è compresa nel prezzo ed è facoltativa.

Milano - TOSC 191 Intro

  • Termine per iscrizione: 3 novembre 2019
  • Sede: Milano
  • Intro workshop: 13 novembre 2019
  • Mezza giornata in aula – dalle 14.00 alle 18.00

Milano - TOSC 191

  • Termine per iscrizione: 20 gennaio 2020
  • Sede: Milano
  • Workshop: 10, 11 febbraio 2020
  • Due giorni in aula, dalle 9.00 alle 18.00

Alla fine del corso:

Acquisirai dei processi con cui accompagnare i team, le organizzazioni e i clienti a ottenere risultati straordinari in termini finanziari, di crescita, qualità, sicurezza in tempi brevi.

Svilupperai competenze su come per accompagnare i singoli, i team e le organizzazioni mentre progettano e implementano modelli di successo per diventare i benchmark di prestazioni nei propri ambiti.

Saprai sostituire convinzioni e modelli comportamentali personali e aziendali limitanti riguardo a possibili risultati con altri che consentano la piena espressione dei tuoi talenti e potenziale.

Sarai in grado di riconsiderare i quadri di riferimento sul perché e su come alcune persone, i team e organizzazioni hanno un incremento di almeno il 20% ogni anno.

Imparerai ad utilizzare un processo di delega incentrato sui risultati piuttosto che sui mezzi.

Comprenderai la potenza operativa di informazioni pertinenti e misurazioni indirizzate ai risultati nel follow-up di tutti i processi orientati al successo

Struttura e Trainer:

Il percorso è diviso un due momenti:

Mezza giornata di laboratorio in presenza, TOSC Intro, che sarà facilitata da Pier Paolo Colasanti e Alessandra Bitelli, trainer e facilitatori del nostro corso APCM accreditato ACTP dalla ICF. Questo laboratorio sarà svolto in Italiano.

Due giornate di laboratorio in presenza, TOSC, che sarà facilitata da Alain Cardon, MCC noto esperto della materia. Alain ha gentilmente accettato di venire in Italia per Asterys Lab e questa è una occasione rara per lavorare con lui. Il workshop si svolgerà in inglese, chi non dovesse essere completamente a suo agio con l’inglese, per quanto possibile, sarà supportato dagli altri facilitatori e potrà comunque fare gli esercizi in italiano con gli altri partecipanti.

Alain Cardon, MCC

È un coach riconosciuto a livello internazionale come uno dei massimi esperti nel team coaching sistemico.

ICF Master Certified Coach dal 2002, principalmente noto per le sue specifiche competenze nell’Executive Coaching sistemico, nel team coaching e nel coaching organizzativo, Alain Cardon è anche un trainer sistemico e supervisore di coach con studenti di coach in Francia, Belgio, Spagna, Germania e Romania, dove ha ha aperto una scuola di coaching sistemico nel 2007.

Alain Cardon ha sviluppato un approccio di coaching diretto, di confronto e potenziamento che può essere definito come un mix di approcci e tecniche brevi, sistemiche, creative e innovative .

Lavorando in aula con Alain ci si deve aspettare un’esperienza non convenzionale, con lo sviluppo di un flusso di co-creazione d’aula molto in sintonia con lo stile Asterys Lab.

A chi è rivolto:

Dedicato a coach che vogliono migliorare le proprie capacità di lavorare a livello sistemico e con i team o a chi, con una formazione di coaching di base, lavori con team e organizzazioni e desideri permettere loro di raggiungere risultati straordinari in tempi brevi.

Requisiti per partecipare:

Per l’accesso al corso viene richiesto l’invio del CV. Questo workshop non tratterà i fondamenti del management e del coaching pertanto è considerato prerequisito fondamentale la conoscenza di base di management, delle organizzazioni e del coaching.

Il laboratorio di mezza giornata si svolgerà in italiano, mentre i due giorni in aula si terranno in lingua inglese, non è necessario essere fluenti ma è importante avere una buona capacità di comprensione della lingua.

Team and Organizational Systemic Coaching

  • Solo 1/2 day TOSC Intro: € 95 + IVA
  • 2 days workshop: € 1.350 + IVA
  • Richiesto CV
  • Sede: Milano
  • Giornate aula: 2,5
  • Ore di formazione:20 ore
  • Periodo: da novembre a febbraio
  • Ottieni CCE per il rinnovo delle tue credenziali ICF
  • Guadagna fino a 1.400 ALBlue Credits