Un mio pensiero

“Fatto è meglio che perfetto”

La mia vita

  • Studio

  • Sorrido

  • Viaggio

H

o incontrato il coaching quasi per caso ed è stata una rivelazione: la Fiducia nell’Infinito potenziale di ogni essere umano mi guida nel portare il mio contributo ogni giorno, nel mio lavoro come Coach, Facilitatrice e Trainer. Sono una studiosa appassionata di neuroscienze, intelligenza emotiva, leadership e filosofie orientali.

Citazioni preferite

“Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare”

Socrate

La mia Professione

Alessandra Bitelli

Fin da piccola ho sempre amato fare tante domande, “far accadere le cose” e sentirmi utile per gli altri.
Questo mi ha portata nella prima fase della mia vita a sviluppare la mia carriera manageriale in piccole e grandi organizzazioni, in ambito marketing, service innovation e business development, mixando concretezza ed amore per i risultati ad un desiderio di contribuire allo sviluppo degli altri.
Nel tempo ho compreso che desideravo mettere i miei talenti al servizio degli altri con modalità diverse e ho deciso di dare una svolta alla mia vita, lasciando le sfide manageriali e scegliendo il Coaching, sia come professione che valore guida.
Oggi sono Coach ACC, lavoro in ambito business, life e carrer coaching e mi occupo di sviluppo delle competenze di leadership e di intelligenza emotiva.

Dopo la laurea in Economia e Marketing per quasi 20 ho lavorato in multinazionali in ambito retail nell’area marketing e business development.
Per 10 anni sono stata leader dell’area service innovation di Leroy Merlin, scoprendo che mi piace tantissimo “far accadere le cose insieme agli altri”.
Credo fortemente nel lavoro di squadra e in un approccio gentile e cooperativo, che valorizzi i singoli e sviluppi il potenziale del team.

Sono Coach ACC da Aprile 2022, oggi accompagno individui in percorsi di life, carrer e business coaching.
Mi dedico ogni giorno allo sviluppo del mio “coaching mindset”, che per me è un vero e proprio modo di approcciare la vita, non solo il lavoro.
Non smetto di imparare e studiare, oltre al Master in Coaching con Asterys Lab ho integrato la mia formazione con il Master in Team Coaching Sistemico, Voice Dialogue livello 1 e con la certificazione come Assessor per l’intelligenza emotiva.

Sono trainer e facilitatrice. Mi occupo di progetti di evoluzione organizzativa, di sviluppo della leadership e dell’intelligenza emotiva in ambito PMI.

Sono una cercatrice di felicità e mi piacciono le sfide, così nel 2021 affianco al mio lavoro di manager il percorso ACTP per diventare coach con Asterys Lab ed è stato amore alla prima sessione!
Il mio intento è mettere i miei talenti e le mie competenze al servizio dello sviluppo delle leadership personale e dei team.

Credo fortemente nell’infinito potenziale di ognuno di noi e che la Vita possa essere un cammino di Gioia ed amorevolezza.
Sono mamma di 2 maschietti, amo approfondire la filosofia Montessori, che trovo molto utile anche in ambito manageriale, sono appassionata di yoga, spiritualità e benessere personale. Amo il mare e cimentarmi in nuove esperienze, nel tempo libero viaggio zaino in spalla, con pochi vestiti e tanti libri. Se non mi trovate…sono in biblioteca!