Un mio pensiero
“La vita è come il maiale: non si butta via niente”
La mia vita
F
atico a riassumere in poche righe quello che ho dentro e cosa il coaching rappresenti per me. Sono sempre alla ricerca di un’essenza, mia e delle persone con cui lavoro. Mi piace aiutare i miei clienti ad avvicinarsi a quel nucleo di sé puro, scevro dai condizionamenti esterni. Come lo faccio? Ascoltando, osservando rimanendo attenta a tutto quello che mi succede attorno.
Amo il contatto con la Natura, il Mare e la compagnia di Persone genuine che condividono i miei stessi valori. Adoro gli animali, i cani in particolare, e mi piace osservarne il comportamento.
Pratico Yoga e Meditazione con costanza e Nordic Walking per passeggiate nella Natura in compagnia.
Citazioni preferite
“Non vediamo le cose come sono, ma vediamo le cose come siamo”
Anais Nin
La mia Professione
I miei studi e le mie esperienze mi hanno permesso di affinare spiccate doti di analisi e sintesi. Benché sembrino in contrasto con lo sviluppo personale e la gestione emotiva, in realtà mi permettono di individuare velocemente il punto da andare a stimolare per permettere una riflessione profonda e la scoperta di un punto di vista diverso con cui guardare se stessi e il mondo. Amo l’ordine e la chiarezza e questo contraddistingue la modalità con cui trasmetto i concetti che conosco.