Ti è mai capitato di dire “Una parte di me…”? Ad esempio: “Una parte di me vuole dire alle persone esattamente ciò che penso, ma un’altra parte ha paura delle reazioni e mi impedisce di dire qualunque cosa”. Spesso sentiamo le persone usare espressioni quali: “Una parte di me”, “Mi spingo a”, “Mi sento diviso fra”.
Anche la pubblicità ci incoraggia continuamente a sviluppare il nostro Guerriero, Amante o Avventuriero interiore e non solo! In ognuna di queste parole e frasi c’è la comprensione implicita che in ognuno di noi coesistono diverse parti o “Sé”.
Negli anni 70, i terapisti e ricercatori Hal e Sidra Stone sviluppano un nuovo approccio originale e altamente trasformazionale di sviluppo personale, chiamato Voice Dialogue. Questo processo sicuro e semplice ci consente di connetterci con i nostri diversi “Sé” e consente alle loro voci di essere ascoltate in modo chiaro e distinto.
(testo tratto dal libro “Selves in Action” di John Kent, co-fondatore del Voice Dialogue Center of Tucson, Facilitatore di Voice Dialogue, Trainer del Voice Dialogue Facilitators Training di Asterys Lab).
Scopri il Facilitators Training Asterys Lab (in inglese), dedicato ai Coach che desiderano integrare questo potente strumento nella loro pratica.
A giugno potrai sperimentare il Voice Dialogue in un Workshop intensivo di tre giornate.
Per conoscere il programma e chiedere informazioni clicca qui.