Corsi coachingIn passato, spesso i graduati della nostra scuola di coaching ci hanno raccontato la difficoltà di trovare clienti per fare pratica di coaching retribuita, almeno quella necessaria ai fini della certificazione ICF, ma dietro questa domanda ce ne é un’altra che é ancora più delicata: “Come passare dalla scuola alla professione? Una delle cose che vengono riconosciute ad Asterys Lab, come scuola di coaching, é la continua ricerca di nuove soluzioni per migliorare la formazione e le opportunità per i propri studenti. Anche in questo caso, comprendendo quanto questo aspetto fosse importante per i nostri studenti abbiamo fortemente voluto e studiato una soluzione. A Gennaio 2013 partiva la prima edizione del programma -Professional Coaching  Practice-  pensato proprio per sostenere i coach che si distinguono nel Professional Coaching Mastery e dare loro la possibilità di fare pratica di coaching retribuita con supervisione, quindi esperienze professionali qualificanti essendo coinvolti nelle attività della scuola The Campus e acquisire nuove conoscenze e competenze. Oggi il PC Practice é un programma costantemente attivo, con coach e coachee felicemente al lavoro seguiti dalla scuola grazie a strumenti specifici e coach esperti dedicati alla tutorship del loro lavoro.

Il PC – Practice si configura come un’integrazione del percorso formativo dello studente che può approfondire quanto appreso alla fine del PCM ed essere accompagnato verso la libera professione facendo esperienza diretta sul campo con l’ausilio di un coach esperto. A questo programma possono accedere solo gli alumni della scuola che abbiano concluso con buoni risultati il PCM da non più di due anni.

Ai migliori graduati del PCM diamo dei veri clienti per fare pratica.

Se fai parte della Community dei nostri Alunni, sei interessato o vuoi saperne di più vai alla sezione specifica di questo sito.