ALumni è uno spazio di continuità, incontro, scambio, condivisione e una comunità di pratica di coaching. ALumni parte dalle esigenze dei graduati della scuola per dare ancora più forza alla mission di Asterys Lab – The Campus: Sviluppare la futura generazione di masterful coach.
A chi è rivolto ALumni
Fanno parte di ALumni esclusivamente a coloro che hanno completato almeno il primo livello dell’Accredited Professional Coaching Mastery.
Obiettivi e vantaggi
Essere parte di ALumni offre l’opportunità di:
- Restare in contatto con altri alumni, creando un network di professionisti del coaching che condividono valori e metodologia
- Creare occasioni di formazione continua
- Avere accesso ai corsi ed eventi formativi della scuola a condizioni esclusive e vantaggiose
Le origini
In tanti anni di attività, al termine dei corsi, ci siamo sentiti chiedere spesso se ci fosse una possibilità di restare in contatto tra noi, di continuare a crescere, affinare le proprie capacità di coach e rendere permanente quello stato di “piacere della condivisione autentica” che si crea durante il susseguirsi delle giornate in aula e delle varie attività a distanza.
L’8 Ottobre 2010, a Bologna si svolse l’incontro zero cui parteciparono 15 alumni della scuola e, dopo aver ascoltato tutti gli ex studenti dei corsi di coaching, nacque Alumni Lab che dal 2015 abbiamo ribattezzato Coach Lab Alumni rilanciandone il senso e le intenzioni con nuove iniziative.
Abbiamo cercato di equilibrare l’impegno e il valore di questa esperienza. Incontri a distanza e in aula che permettono agli alumni di rimanere sul tracciato di sviluppo personale e professionale, mantenere rapporti e allacciarne nuovi con persone che hanno scelto la stessa scuola, condividendone valori e intenzioni.
I quindici “pionieri” dell’Incontro Zero:
(da sinistra verso destra)
Maria Teresa Acri, Pier Paolo Colasanti, Laura Formaggio, Francesco Lupo, Camilla Rovelli, Giovanna D’alessio, Paola Zanichelli, Franca Bisi, Ana Manzano, Enrico Illuminati, Giuliana Giorgio, Davide De Ferrari, Federico Bencivelli, Cristina Agostinelli, Franco Collini, Licinio Casu, Elisabetta Zanarini.