Asterys Lab dal 2001 propone corsi di Coaching e di formazione della persona di qualità. Il Voice Dialogue è tra le metodologie che possono fornire un prezioso supporto nel rapporto di coaching e di altre professioni dedicate allo sviluppo della persona.
Basato sulla Psicologia dei Self elaborata negli Stati Uniti da Hal e Sidra Stone, permette al cliente di raggiungere profondi livelli di consapevolezza delle proprie risorse o dei propri comportamenti limitanti.
Asterys Lab introduce il Voice Dialogue nel mondo del coaching italiano nel 2013, portando da Londra John Kent e organizzando alcune edizioni memorabili del corso Voice Dialogue Facilitator.
Dal 2013 Asterys Lab ha certificato Voice Dialogue Facilitator molti dei facilitatori attualmente attivi nel contesto del coaching ICF.
UN EVENTO STRAORDINARIO
Asterys Lab e WinnerTeam creano una sinergia per promuovere e potenziare gli strumenti del coaching attraverso il Voice Dialogue.
WinnerTeam è la scuola di counseling e coaching ad indirizzo Voice Dialogue che dal 2017 porta avanti la missione, iniziata negli anni ‘80 come Innerteam, di diffondere e sviluppare il Voice Dialogue in Italia. “Guidati dalla tradizione e ispirati dall’innovazione” è il motto che distilla l’essenza dell’approccio di Roberta Giorgetti Dall’Aglio, Paola Poluzzi e Valeria Sammaruca valorizzando la disciplina originale del Voice Dialogue facendone sperimentazione continua e portandola nell’insegnamento.
Tra queste due importanti realtà nel 2024 si realizza una partnership eccellente che arricchisce e rende ancor più importante l’offerta italiana di formazione in Voice Dialogue. Asterys Lab e WinnerTeam, per la prima volta nella loro storia, insieme, offrono un percorso di formazione in Voice Dialogue senza eguali tra quelli rivolti a professionisti del supporto allo sviluppo della persona e dell’organizzazione.
I TRAINER
I trainer di questa edizione provengono da esperienze e realtà professionali diverse e portano una ricchezza di esperienze unica. Sono coach e counselor di lunga esperienza, tutti dedicati con passione al Voice Dialogue e allo sviluppo olistico della persona.
Abituati a lavorare in contesti di sviluppo personale, ma anche di coaching e formazione nel mondo aziendale corporate e di PMI portano in aula le loro competenze ed esperienze, la passione per la disciplina e la serietà etica che caratterizza le rispettive scuole di appartenenza.
Roberta Giorgetti Dall’Aglio, Co-founder della scuola di Counseling e Coaching Metodo Voice Dialogue WinnerTeam dove è anche direttrice scientifica e senior trainer. Counselor Relazionale e Coach EMCC EIA Senior Practitioner, lavora come libera professionista per le organizzazioni con focus su crescita personale e relazione. Laurea in economia e commercio e master in marketing internazionale, è esperta di Change Management e sviluppo organizzativo. Collabora stabilmente con l’Università di Parma-Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.
Paola Poluzzi, Co-founder della scuola di Counseling e Coaching Metodo Voice Dialogue WinnerTeam dove è anche senior trainer e BodyMindDialgue® trainer. Conduce da anni seminari di specializzazione in Voice Dialogue rivolti a Coach o a Counselor.
Coach EMCC EIA Senior Practitioner, svolge attività di Counseling e Coaching come libera professionista. Ha tradotto “Il Caleidoscopio in Azione” di John Kent e “Fra Terra e Cielo” di Hal Stone.
Valeria Sammaruca, Counselor Relazionale dal 2020 è qualificata EMCC EIA Senior Practicioner. Nel 2021 entra a far parte del Direttivo di Winner Team dove è anche trainer. Dopo la laurea a Torino in Scienze della Formazione- Lingue e Letterature Straniere, lavora per 15 anni nell’azienda di famiglia dove nel 2000, come co-fondatrice, contribuisce allo spin-off di quella che sarà la sua avventura imprenditoriale per gli anni successivi. Nel 2021 entra a far parte del Direttivo di WinnerTeam – Scuola di Counseling e Coaching a indirizzo Voice Dialogue dove è anche docente.
Pier Paolo Colasanti, Partner fondatore di Asterys Lab, coach professionista dal 2000. Executive Coach, Team Coach Sistemico e Facilitatore di Leadership Team, con lunga esperienza di progetti sulla trasformazione della cultura organizzativa. Autore e speaker impegnato nella diffusione dei valori del coaching e dello sviluppo personale.
Con un background di studi psicologici e filosofie orientali, da oltre 20 anni forma l’eccellenza dei coach e facilitatori professionisti.
Ha iniziato a praticare il Voice Dialogue dal 2013 dopo aver studiato con John Kent .
VOICE DIALOGUE per professionisti
Cosa imparerai?
- I principi della Dinamica dei Sé, il modello di consapevolezza proposto dal Voice Dialogue.
- Sé primari e Sé rinnegati: origine, funzione.
- La mappa dei sé: sviluppare le competenze necessarie per riconoscerli.
- I sé come schemi energetici: riconoscerli anche attraverso l’esperienza energetica corporea.
- Tecniche e strumenti di base per gestire sessioni di coaching utilizzando i principi del Voice Dialogue.
- L’utilizzo creativo del Giudizio Negativo nel Voice Dialogue
- Il Critico interiore, come riconoscerlo ad iniziare a gestirlo
- L’allenamento a gestire il proprio campo energetico nel modo più funzionale rispetto ai vari contesti, in particolare nei momenti di stress o di potenziale conflitto
Che tecniche sperimenterai?
- Il Pentalogo: le 5 domande fatali
- La margherita dei sé
- Il Core Quadrant
- L’Ara
- La triangolazione
- Energetics e radicamento
Perché partecipare?
- Per integrare competenze e strumenti che arricchiscono la “cassetta degli attrezzi” del professionista potenziando l’efficacia della pratica.
- Per ampliare la qualità della Presenza, attivando la sensibilità corporea ed energetica.
Perché scegliere il Voice Dialogue?
- Applicherai le tecniche e i principi del Voice Dialogue nella tua pratica professionale
- Aumentarai la consapevolezza delle tue voci e di quelle dei tuoi interlocutori
- Permetterai al Voice Dialogue di supportare le tue competenze di coach o di professionista dello sviluppo personale
- Scoprirai la relazione tra competenze ICF e il Voice Dialogue
Il corso è aperto ai professionisti del supporto alla persona che vogliano utilizzare le tecniche di base del Voice Dialogue per aumentare il proprio livello di consapevolezza e di efficacia.
Alla fine del corso:
- Avrai acquisito una buona conoscenza delle tecniche di Voice Dialogue
- Avrai sperimentato su te stesso la potenza e l’efficacia di questa metodologia
- Saprai riconoscere le situazioni in cui il Voice Dialogue può essere più utile
- Avrai una nuova prospettiva sul consueto e maggiore consapevolezza.
Per qualunque informazione, non esitare a contattarci! Compila il form sottostante o contattaci telefonicamente. Verrai messo in contatto con uno dei nostri trainer che ti indirizzerà verso il percorso più adatto a te.
TEL: +39 0280016434 Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Il corso Voice Dialogue Skills corrisponde al Livello 1 del percorso Voice Dialogue Facilitator
Acquista il corso VDS o tutto il corso Voice Dialogue Facilitator sul nostro store ufficiale.
Calendario VDS - 2025
- Termine per iscrizione: 31 gennaio 2025
- Early Bird : 6 gennaio 2025
- Live Class 1: 6 febbraio 2025
- Laboratorio in presenza: 27, 28 febbraio 2025∆
- Laboratorio in presenza: 13 marzo 2025
- Live Class 2: 20 marzo 2025
- Giornate aula: 3
- Totale: 25 ore
- Durata: 2 mesi
Prezzi e condizioni
- Iscrizione € 2.200
- Prezzo Early Bird € 2.068
- Richiesto invio del CV
- Pagamento anche a rate
Struttura del percorso
Il corso si sviluppa in 2 classi a distanza su Zoom e 3 giorni di full immersion in aula, in presenza. Le diverse attività si svolgono nell’arco di un paio di mesi per permettere la sperimentazione necessaria per potersi poi confrontare in laboratorio e mettere a punto un’integrazione positiva tra il Voice Dialogue e le attività del partecipante. Durante il laboratorio in aula ti chiederemo di sperimentare in prima persona le tecniche di base del Voice Dialogue e acquisirai la capacità e la padronanza delle tecniche per poterle applicare in un percorso di coaching.
Anche per questo corso sarà allestito un Lab, uno spazio web sulla nostra piattaforma Inner, dove potrai confrontarti con i colleghi e con i trainer durante tutto il periodo di svolgimento del corso.
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a coach professionisti e ai professionisti dello sviluppo personale che desiderano potenziare la propria pratica aggiungendo una metodologia di riconosciuta efficacia. Questo corso è aperto a chiunque voglia utilizzare le tecniche di base del Voice Dialogue per aumentare il proprio livello di consapevolezza e di efficacia.
“Voice Dialogue is a powerful tool to use in coaching. It allows the client to have an immediate and profound awareness of the patterns that limit him and of those that allow him to expand his capabilities.”
“The methodology of Voice Dialogue allowed me to increase my level of self-awareness and to help my clients do the same. The application of Voice Dialogue help the coachee to better understand himself and the dynamics of his decision processes, leading him to work more effectively towards his goals.” Stefano Petti, PCC”
“I believe Voice Dialogue to be a valuable tool mainly for coaches who follow the ICF coaching approach. By following a precise protocol, the coach enables the client to explore and discover and be open to any possible development of this exploration, without aiming at reaching a “right” goal. Voice Dialogue gives my clients the opportunity to recognize and have a conscious access to the variety of their own possible ways of being, and experience more freedom in their choices.”
You creates a marvellous, stimulating and safe learning environment. It was a profound experience. Thank you
“This Voice Dialogue workshop pushes people to make quite a surprising step ahead: to be far more aware of the number of interactions that enrich our daily life and experiences.
To go through it, guided by a facilitator as sensitive as John Kent and the generous dedication of the team mates, made this emotional experience insightful and unexpectedly accessible.”
Penso che il Voice Dialogue sia uno strumento eccezionale per migliorare la propria consapevolezza personale, in ambito business o privato.
Having a language and a rationale to talk about the different selves is incredibly powerful. This methodology not only allows people to really understand and appreciate the dance among various, and at times even opposite, ideas, thoughts, drives but also to leverage it for the most beneficial outcomes.