Coaching Expo 2014, manifestazione dedicata al coaching svoltasi a Milano il 24 e 25 Ottobre, ha ospitato, fra gli altri, l’intervento di Pier Paolo Colasanti, coach professionista dal 2000, fondatore e CEO di Asterys Lab.
La due giorni dedicata alla cultura e al business del coaching ha avuto per tema: “Essere al centro“. Per un coach essere al centro vuol dire vivere la relazione con l’altro manifestando “Presenza”, quella particolare capacità di essere nella relazione con consapevolezza e responsabilità.
Il relatore, Pier Paolo Colasanti ha tenuto un workshop dal titolo “L’indispensabile per diventare un coach professionista“, offrendo ai partecipanti una straordinaria opportunità di orientamento e di conoscenza sull’argomento. In questa sessione, con l’ausilio dell’esclusivo modello di Asterys Lab, Pier Paolo Colasanti ha esposto in anteprima il suo modello “I 3 pilastri del coach professionista” che aiuta a fare luce sui punti di forza e le aree di sviluppo necessarie per diventare un coach di successo dando l’opportunità ai partecipanti di scoprire quali sono gli indicatori che permettono di capire quanto il coaching può essere per loro un’opportunità professionale concreta.
L’intervento di Pier Paolo Colasanti è stata un’esplorazione originale che ha cercato di dare delle risposte ad alcune delle domande più frequenti: Quanto è grande il tuo potenziale di coach? Quanto sei in grado di affrontare la dimensione autonoma della libera professione? Quanto puoi essere capace nella gestione efficace delle relazioni interpersonali? Quali sono i tuoi talenti utili e quali i tuoi mindset limitanti per diventare veramente un coach professionista?